martedì 5 giugno 2012

Card. Bagnasco: macchè divisioni. La Chiesa è unita. Scrivetelo però...(Zurlo)

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Eufemia.

2 commenti:

Luisa ha detto...

L`unità, caro card. Bagnasco, la facciamo noi piccoli che ci stringiamo attorno al Papa, che vogliamo fargli sentire il nostro affetto di figli, quell`affetto è senza dubbio, una volta ancora, arrivato al cuore del Papa, un cuore saldo nella Fede ma che resta pur sempre un cuore d`uomo.
Ma non ci parli, Eminenza, di unità fra di voi chierici, troppe volte abbiamo visto la vostra divisione, quante volte abbiamo visto alcuni di voi opporsi alla volontà del Papa, quanti di voi hanno fatto sentire la loro voce per difendere il Papa quando era attaccato, dove eravate quando Papa Benedetto era oggetto degli attacchi più vili e indegni.
Capisco che in questo momento si voglia ricomporre una facciata di unità, ma non siamo ciechi, sordi e ancor meno amnesiaci, non basta dire che c`è unità, bisogna darne la prova, ci sono le parole e ci sono i fatti, purtroppo, troppo spesso, i fatti contraddicono le parole.

Anonimo ha detto...

Bene, la Chiesa è unita al suo Pastore. Fingiamo di crederci. Certo che si poteva far prima, invece si è solo alimentato il gioioso mantra mediatico di chi, non se lo scordi il cardinale, odia la Chiesa e, quel che è peggio, si è alimentata la sfiducia dei fedeli che, ormai, guardano solo al Papa.
Alessia