lunedì 18 giugno 2012

Bertone: ''C'è tentativo accanito di creare divisioni fra Papa e collaboratori'' (Adnkronos)


Vaticano, Bertone: ''C'è tentativo accanito di creare divisioni fra Papa e collaboratori''


Città del Vaticano - (Adnkronos) 


Il cardinale in un'intervista al settimanale Famiglia cristiana anticipata oggi: ''Mi sembra che si vogliano colpire coloro che si dedicano con maggior passione e fatica personale al bene della Chiesa e della comunità''
In questo momento c'è il tentativo accanito e ripetuto di creare divisioni fra il Papa e i suoi collaboratori. E' quanto afferma il cardinale Tarcisio Bertone in un'intervista al settimanale Famiglia cristiana anticipata oggi. "Il Papa - spiega il Segretario di Stato - ha parlato recentemente di calunnia. Forse occorrerebbe fare una catechesi su questo vizio, per recuperare il senso della ricerca della verità. E anche il senso della proporzione dei fatti, soppesandone la reale consistenza''. Il cardinale risponde così al direttore Antonio Sciortino in merito ai recenti scandali che hanno investito la Chiesa e in particolare la Curia romana.
Bertone aggiunge: "La grande azione chiarificatrice e purificatrice di Benedetto XVI, sin da quando era prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, in totale sintonia con Giovanni Paolo II, certamente ha dato e dà fastidio".
E riferisce: "Sono innumerevoli le lettere che mi sono giunte da cardinali, prelati, semplici fedeli per testimoniarmi la loro solidarietà. C'è un tentativo accanito e ripetuto di separare, di creare divisione fra il Santo Padre e i suoi collaboratori. E tra gli stessi collaboratori. Mi sembra che si vogliano colpire coloro che si dedicano con maggior passione e anche con maggiore fatica personale al bene della Chiesa e della comunità".


© Copyright Adnkronos

Nessun commento: