mercoledì 2 maggio 2012

Wikipedia entra in Vaticano. E parla di Pace (Andrea Gagliarducci)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.
Non dimentichiamo che fu una citazione errata riportata su Wikipedia e copiata, pari pari, dagli "illuminati sapienti" a scatenare la sceneggiata che impedi' al Papa di entrare alla Sapienza.

3 commenti:

Andrea ha detto...

È già molto, cara Raffaella, che Wales affermi che Wikipedia "non è nata con l'idea di portare la pace (con la minuscola..) nel mondo", e che la sessione della Pont. Accademia delle Scienze abbia compiuto l'escursione ad Aquino (e non a Bose).

Il vescovo Sanchez Sorondo, Cancelliere dell'Accademia, propone di considerare fondamentali non solo i quattro Padri della Chiesa raffigurati in S.Pietro nell'atto di reggere la Cattedra di Pietro (non sa che sono due Padri della Chiesa latina e due della Chiesa greca...), ma anche S.Benedetto, S.Francesco, S.Tommaso d'Aquino. Deo gratias!

Molti anni fa sentii dire che S.Tommaso, che insegnò sia a Parigi sia a Napoli, diceva di preferire Napoli.
Ecco, siamo sempre bloccati al XIII secolo: Parigi (Gallicanesimo) non ha cessato di andare all'assalto della Cattolicità (e di amoreggiare con i suoi nemici), accecata dalla prospettiva di usurpare il ruolo di Roma e di Napoli.
Ricordo che Aquino si trova a metà strada fra le due città

Anonimo ha detto...

Lei,Andrea,pretende troppo da un vescovo,quasi nessuno sa i nomi dei 4 che reggono il suddetto,figuriamoci se sanno alcunchè di chiesa d'oriente o d'occidente,dovrebbero leggere i tanti libri,di facile accessibilità,scritti dal card.Ratzinger che spiega con soavità tutti i simboli della basilica di S.Pietro e delle 4 basiliche che si dovrebbero visitare nell'anno santo,almeno.Coi francesi è sempre fiato e tempo sprecato,se ancora celebrano la 'presa' della Bastiglia dove i prigionieri erano sì e no una decina,come atto rivoluzionario da rendere sacro ed inviolabile,beh,allora io posso aspirare ad alte cariche in qualsiasi campo:))E' già tanto che si sia evitato il 'santuario'new-age di Bose.......GR2

Andrea ha detto...

Sa da chi ho imparato chi sono i 4 Santi, caro GR2 ? Da un'anziana e colta signorina di Roma (chiaramente una "ragazza di Pio XII").

Come ha visto, J.Wales parla di "pace" (di cui NON si fa apostolo), mentre il titolo del (buon) giornale Korazym parla di "Pace".
Sono gli ambienti clericali quelli che oggi ripetono, con 50/100 anni di ritardo, il "verbo" massonico sulla Pace Universale !