domenica 20 maggio 2012

Un grande Papa tradito (Antonio Socci)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alessia.
Giusto l'invito al Vaticano di darsi una bella svegliata. I responsabili vanno scovati e puniti. Chiediamoci perche' i talponi ed i loro complici escano allo scoperto solo ora, sotto questo Pontificato. Perche' solo adesso? E' una domanda a cui nessuno risponde.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"Chiediamoci perche' i talponi ed i loro complici escano allo scoperto solo ora, sotto questo Pontificato. Perche' solo adesso?"

Perche' prima erano tutti della stessa risma, compromessi cn tutto e con tutti.
Adesso con B16 la risma e' cambiata, e ovviamente al vecchio entourage (vecchio non solo di eta', ma sopratutto di stile) questo da' estremamente fastidio. L'Integrita' del Papa attuale, solo per il suo essere, sconfessa tutta la loro vita di compromessi e sottobanchismi per salvare faccia, apparenze e cosi' via.
Per questo hanno una paura matta di un "anno della fede": hanno paura di essere messi sul piatto della bilancia ed essere trovati mancanti (libro di Daniele, cap. 5)..

Anonimo ha detto...

Ho letto il libro e confesso son stato male...quanta miseria e pochezza in quella corte,Boffo,Viganò,Bertone,Tettamanzi...che squallore!
E affaristi arruffoni,gentiluomini cafoni...
Vorrei sapere solo chi è il Giuda e credetemi prego perché non faccia la stessa fine miseranda,prima opoi la coscienza ci interpella.

nonno ha detto...

mi chiedo perché Feltri sia stato punito dall'ordine dei giornalisti per le carte su Boffo, additato al pubblico ludibrio per il metodo Boffo e questa volta invece rientri tutto nella libertà di stampa e nel diritto di cronaca. Questo che metodo e'? La Chiesa deve chiarire e fare pulizia, certo, ma la libertà di stampa non può passare sopra tutto. Poi stai a vedere che dobbiamo pure ringraziarlo Nuzzi, grazie ma rimando il dono al mittente, ha scritto il suo libro inchiesta, buona vendita, ma vediamo di non farne un'eroe che il Vaticano cattivo e oscurantista perseguiterà se eserciterà il suo diritto di richiamare al rispetto di qualche legge e diritto elementare.Non riesco a immaginarla una chiesa migliore fondata sui fotocopiatori anonimi. Escano allo scoperto e ne riparliamo

Anonimo ha detto...

Da chi è stato tradito il Papa, Socci? Dai nemici o dagli amici?
Alessia

Anonimo ha detto...

da entrambi,perchè,secondo il mio modesto parere,era stato eletto così anziano,per essere in papa 'di transizione'per pochi anni,magari un pò intorpidito dagli anni,poco avvezzo alle camarillas e ai vari intrighi di corte,che restasse in ombra,non possedendo la mediaticità di GP2,permettendo loro di tramare,fare lotte di potere come al solito,nascondendosi dietro l'anonimato,aggiungici anche qualche cardinale livoroso, smanioso di essere eletto papa e trombato,e il gioco è fatto.Povero Ratzinger,che si spende lodevolmente per fare il papa,ma spprattutto povera,poverissima chiesa,in preda ad un insano desiderio di autodistruzione.....In te speravi,Domine,non confundar in aeternum...GR2

Raffaella ha detto...

Esattamente!
Diciamo che molto probabilmente si voleva che Benedetto XVI facesse il capro espiatorio di tutti gli errori passati.
Si pensava che Angelus, udienze e celebrazioni raccogliessero meno dei soliti quattro gatti e che fosse, quindi, assai facile infierire sul Papa "povero orfanello".
Poi pero' il giochino si e' frantumato.
Per un anno tutti (e soprattutto i vaticanisti "di palazzo") ci hanno riempito le orecchie con il fatto che dal Papa andava un sacco di gente per la novita' o, peggio, per l'effettro traino del precedente Pontificato.
Poi pero' sono passati due, tre, quattro...sette anni e la gente (dramma!) e' ancora li'!
Ed allora via con i dati falsati di Angelus ed udienze.
Alla fine pero' anche i fedeli tapini hanno imparato a fare i conti ed allora si e' deciso di non pubblicare piu' le statistiche di fine anno :-)
Si e' deciso allora di colpire il Papa nella maniera piu' abietta e schifosa: prima nel 2008 (Summorum Pontificum), poi nel 2009 (Lefebvriani) e soprattutto nel 2010 (pedofili).
Il gioco si e' frantumato di nuovo.
Il Papa ne e' uscito piu' forte di prima, ma la Chiesa e' andata in frantumi.
Ma che importa a lorsignori?
Ecco allora le talpe, i corvi, le rane, gli anonimi...i fantasmi del passato.
La misura pero' e' colma ed i fedeli non ne possono piu'.
R.