sabato 26 maggio 2012

Un giuramento sacro tradito: e non sappiamo perché (Angela Ambrogetti)

Clicca qui per leggere il commento.
E' la domanda incessante che faccio mia, il tarlo che ancora non ha una spiegazione: perche' si e' deciso di tradire?

6 commenti:

roberto ha detto...

io sono molto scioccato dalla vicenda, penso che sia solo l'inizio di un attacco serio alla curia e quindi alla chiesa intera. non so a questo punto il peso effettivo che il papa ha in vaticano. troppi misteri, troppi giochetti, penso sia necessario esonerare gentilmente Bertone dal suo incarico!

Anonimo ha detto...

Satana gioisce per le divisioni...stiamo uniti al Santo Padre e alla Curia che è il braccio del papa e molti lavorano onestamente più di quanto immaginiate.
Il marcio risale al precedente pontificato ma purtroppo molti cattolici han preferito non vedere e urlare santo subito....ora si stracciano le vesti!

Anonimo ha detto...

Beh caro Roberto i giochetti di cui tu parli non sono certo frutto del papato di Benedetto XVI. Ior, Orlandi ed altro, è roba vecchia di venti anni e più che, peraltro è stata tenuta accuratamente sotto i tappeti della curia perchè così faceva comodo! E' fuori di dubbio che la situazione non è solo scocciante ma, estremamente dolorosa per tutti e per il Papa in primis che giornalmente si sta caricando di colpe non sue. Il suo intento è sicuramente di riportare la chiesa in riga ma, evidentemente c'è ancora qualche vecchia guardia e non è certo Bertone, che non vuole mollare la presa ed il potere che ha avuto per molti anni! Che puoi Bertone non sia un drago, questo sarebbe da verificare senza le serpi che ogni giorno lavorano non solo al suo fianco ma e soprattutto a quello del Papa!

Anonimo ha detto...

Bertone non è un'aquila,ma è fedele a Ratzinger e lui lo sa,purtroppo i tanti giuda che si celano in Vaticano,non perdono occasione di intralciare il lavoro di pulizia intrapreso dal papa,certo prima andava tutto alla grande,bastava esibire l'icona e tramare restando nell'ombra,anche alle spalle di GP2,adesso sono sotto i riflettori e a loro non piace,la massoneria sta sferrando un attacco senza precedenti contro la chiesa e contro questo papa che dà loro molto fastidio,metteteci lo zampino del diavolo e il gioco è fatto,urge intervento del vero padrone della chiesa,Cristo ,a noi non resta che sostenere il nostro amatissimo papa con fervide preghiere.GR2

Eugenia ha detto...

Condivido il tuo post GR2

roberto ha detto...

Il problema non è Bertone come persona, ma penso che lui scateni divisioni e lotte. mettendo a capo della segreteria un cardinale che viene da fuori, fedele al papa, e fuori da determinate logiche sarebbe la cosa migliore.