lunedì 28 maggio 2012

Trentacinque anni fa Joseph Ratzinger veniva ordinato vescovo. Un abbraccio al nostro Papa :-)

Un abbraccio affettuoso al nostro Papa Benedetto :-)

Al servizio della Verità. Trentacinque anni fa, il 28 maggio 1977, Joseph Ratzinger veniva ordinato vescovo nella cattedrale di Monaco (O.R.)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella non so se lo hai già riportato sul tuo blog, se no ti segnalo questo articolo di Antonio Socci.

http://www.antoniosocci.com/2012/05/linspiegabile-pace-di-una-fragile-roccia/

Giovanni Graceffa

laura ha detto...

un abbraccio fortissimo, sperando che Gli sia di conforto

Andrea ha detto...

E così, sia pure nella sua sincerità di cattolico, Socci cita Cardini per tirare fuori che lo Stato della Città del Vaticano "potrebbe anche non esserci più"; così si tornerebbe "ai primi secoli" (No a Costantino! : fu il grido di battaglia dei novatores nel pre-Concilio).

Eccoci arrivati al punto (grazie a un vero credente -Socci- e a un credente molto "sui generis" -Cardini; entrambi toscani): è stata decisa (dai veri Potenti; gli stessi cui accennava padre Lee commentando la manifestazione contro il Papa mentre Egli pregava) la FINE DELLO SCV.

Ricordiamo che la nascita dello SCV fu la soluzione, geniale al di là dell'immaginabile, trovata nel 1929 all'inestricabile "Questione Romana", sorta nel 1870 con l'arrivo a Roma dei conquistatori operanti per "purificare" il Papato dalle "cure mondane", cioè per attuare la consegna dell'intero sistema politico-economico al cinismo degli "uomini di mondo".
Nel '29 si realizzò l'impensabile: gettare tra i ferrivecchi un secolo e mezzo di "Illuminazione" massonico-protestantico della Chiesa e riconoscere al Papa una presenza politica reale, per quanto appoggiata su un fazzoletto di terreno.

Oggi la cosa non è più sopportata (sempre dagli stessi): hanno aspettato a lungo che il Papa (i Papi) chiudessero baracca, adesso vogliono fargliela chiudere loro

gemma ha detto...

mi unisco all'abbraccio, piu forte del solito, e a proposito di persone che condividono il nostro affetto, vi chiedo se qualcuno ha notizie dell'amica Sonny. E' un po' che non la sentiamo e se non ricordo male abita proprio nelle vicinanze di Modena. Sonny, se ci leggi dacci notizie

Anonimo ha detto...

In un altro post, Anna, ha notato che ieri il caro volto del nostro amato Benedetto era segnato. Ha 85 anni e questi eventi non possono certo rallegrarlo, però lui ha la forza che gli viene da una fede indomita e senza compromessi, una fede pronta a affrontare, se fosse necessario, il martirio. Vorrei tanto essere come lui e trovare conforto nella preghiera per poterlo aiutare meglio. In questo momento sono solo piena di rabbia e di odio verso gli infami che lo hanno tradito e ancora non hanno nome. Anche io, come Gemma, sento la mancanza della nostra Sonny. Con Mariateresa e Luisa siamo un po' il gruppo della prima ora del blog, vero Raffy? Fatti viva, Sonny carissima, un super abbraccio.
Alessia

Raffaella ha detto...

Verissimo :-))
Un abbraccio a tutte e soprattutto a Sonny :-))
R.

mariateresa ha detto...

un abbraccio a Sonny, dovunque sia.
e anche a tutte voi.
sono un po' commossa.