venerdì 4 maggio 2012

Scola ed Anelli sottolineano l'eccellenza del Policlinico Gemelli (Izzo)



PAPA: SCOLA E ANELLI SOTTOLINEANO ECCELLENZA POLICLINICO GEMELLI 


Salvatore Izzo


(AGI) - Roma, 3 mag. 


"La facolta' di Medicina con il Policlinico rappresenta da 5 decenni un centro di indubbia qualita' sotto il profilo professionale e della ricerca, entrambi riferiti all'umanesimo cristiano" e "non poche sono le eccellenze di valore internazionale che in essa si coltivano". Cosi' il cardinale Angelo Scola ha descritto al Papa la realta' che lo ha accolto oggi durante la visita alla facolta' di Medicina della Cattolica. 
"Piu' dei numeri e' l'impegno per la qualita' nella formazione, nella ricerca e nella cura dei pazienti a mostrare la dedizione di quanti operano qui", ha aggiunto Franco Anelli, prorettore. 
"L'istituzione della facolta' di Medicina e Chirurgia e, poco dopo, dell'annesso policlinico universitario fu obiettivo tenacemente perseguito da padre Gemelli e da coloro che condivisero e sostennero il suo progetto, tra i quali spicca la figura del Beato Giuseppe Toniolo", ha ricordato il professor Anelli che in proposito ha citato anche l'esortazione di Papa Benedetto XV a padre Gemelli: 'Fate, e fate una cosa grandiosa, degna del nome cattolico'". In questi 50 anni di vita, ha poi concluso il prorettore, "la Facolta' ha percorso un lungo cammino: ha conferito oltre 19 mila diplomi di laurea, oltre 10mila diplomi di specializzazione e piu' di 800 dottorati di ricerca. Attualmente, puo' contare su oltre 5mila studenti iscritti ai corsi di laurea di diverse aree, e piu' di 1.300 iscritti a corsi post-laurea". 


© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

La risposta di don Carusi (IBP) al testo di Mons. Pozzo
http://disputationes-theologicae.blogspot.it/2012/05/il-rito-proprio-e-l-ermeneutica-della.html
Non la definirei calorosa.
Alberto