mercoledì 2 maggio 2012

Piazza San Pietro gremita da 40mila fedeli per l'udienza generale. Il Papa: la Polonia custodisca l'eredità spirituale e patriottica di Wojtyla (Izzo)

PAPA: PIAZZA SAN PIETRO GREMITA DA 40 MILA FEDELI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 2 mag.


Benedetto XVI e' stato accolto da applausi e manifestazioni di affetto in piazza San Pietro, dove e' giunto poco prima delle 10,45. 
Le riprese dall'alto - effettuate dal Centro Televisivo Vaticano - mostrano i settori gremiti dai circa 40 mila fedeli presenti questa mattina all'Udienza Generale, cioe' il doppio di quelli previsti dalla Prefettura della Casa Pontificia in base alle prenotazioni dei gruppi organizzati.


© Copyright (AGI)


WOJTYLA:PAPA,POLONIA CUSTODISCA EREDITA' SPIRITUALE E PATRIOTTICA



Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 2 mag. 


A Roma per celebrare il primo anniversario della beatificazione di Papa Wojtyla, circa 10mila fedeli polacchi sono tornati oggi in piazza San Pietro per ringraziare Benedetto XVI all'Udienza Generale
"Mi rallegro - ha detto loro il Pontefice tedesco - per la vostra presenza cosi' numerosa in occasione dell'anniversario della beatificazione di Giovanni Paolo II. La testimonianza della sua vita, l'insegnamento e l'amore per la patria rimangono la vostra particolare eredita'. Rafforzati dalla sua celeste intercessione, siate fedeli a Dio, alla Croce e al Santo Vangelo". 


© Copyright (AGI)

2 commenti:

laura ha detto...

Sono udienze affollatissime e questo è molto incoraggiante. Non credo che le persone vadano solo per curiosità. Forse c'è davvero bisogno di una parola di speranza

Anonimo ha detto...

se si va per curiosità,si dà un'occhiata e poi si va via,quelli non solo restano,ma altri se ne aggiungono restando al di fuori delle transenne,e sono lì per ascoltare le parole del papa,in un mondo dove si urla e non si dice niente di valido,sentire parole così belle che danno da pensare,è una vera rarità,ma non si deve far sapere,soprattutto sui media cattolici....che tristezza!