lunedì 14 maggio 2012

Modesto invito ai giornalisti: calma e serietà! Al momento non c'è alcuna svolta nel caso Orlandi

Leggo titoloni sensazionalistici sui vari siti di news ed anche ai telegiornali.
Si rasenta spesso il ridicolo! Il titolo: trovati i resti di De Pedis fa francamente sorridere (anche se c'è davvero poco da ridere!) visto che è ovvio che nella tomba di un uomo si trovi il suo corpo.
Quanto alle ossa rinvenute lì accanto è ragionevole supporre che si tratti dei resti di chi è sepolto nell'ossario della Basilica di Sant'Apollinare da duecento se non trecento anni.
Quindi: calma e serieta'! Preghiamo tutti affinchè il caso, doloroso, di Emanuela Orlandi trovi finalmente una soluzione ma sparare titoli privi di senso o dare voce a questo o quel politico non è certo di aiuto in questo momento.
R.

Il caso Orlandi tra sospetti e depistaggi

4 commenti:

laura ha detto...

D'accordo con te. Un po' di rispetto per la famiglia e il loro dolore!

Anonimo ha detto...

Già, soprattutto questo o quel politico desideroso di mettersi sotto i riflettori Bisognerebbe, invece, ringraziare per la disponibilità l'attuale Vicario che, se non sbaglio, già un paio di anni fa aveva dato il nulla osta senza trovare corrispondenza d'amorosi sensi da chi di dovere. Quanto ai media aspettiamoci un romanzone gotico alla faccia della sobrietà.
Alessia

Anonimo ha detto...

Sapete che cosa mi fanno venire in mente certi "titoloni" visti su televideo e in certi TG, riguardo " le ossa trovate nella tomba di De Pedis"? Mi fanno venire in mente la barzelletta che racconta della caduta di un aereo ultraleggero ( col solo pilota ) nel cimitero di un paesino. Le locali "autorità" chiamano , come da manuale , forze dell'ordine, protezione civile, pompieri e così via. In un comunicato alla stampa dichiarano che fino a quel momento sono stati recuperati un centinaio di corpi,ma gli scavi continuano...
Così stanno facendo certi giornalisti. Che cosa pensavano si potesse trovare in un antico ossario, se non antiche ossa?!
Un caro saluto. LiciaS-devota di
B16

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
la ricerca del sensazionalismo purtroppo offusca anche il piu' comune buonsenso.
Qualche settimana fa in una puntata di "misteri" hanno fatto un servizio in cui - sempre avvolti dall'alone di Umberto Eco e Dan Brown - hanno "scoperto" che dietro l'altare maggiore di una chiesa di frati, dove c'e' il coro, c'era un qualcosa... e trapana, e buca, e vai dentro con la pila... e ci sono delle ossa! Toh che strano.
Ma non lo sanno piu' che in quei posti c'erano sempre le tombe dei frati?
Hanno semplicemente profanato una tomba, facendo passare la cosa come chissa' che scoperta storica con sorpresa.
La vera sorpresa e' l'ignoranza abissale di certi supposti giornalisti.