venerdì 25 maggio 2012

"Maria" a Nuzzi: "Dopo la morte di Karol Wojtyla ho iniziato a mettere da parte copie di alcuni documenti di cui venivo in possesso per la mia attività professionale..."

Clicca qui per leggere l'articolo.
Credo che la frase che ho riportato nel titolo sia la chiave di tutto! Un consiglio ai giornalisti (Razzi ma anche Rigoni del Tgcom): attenzione a parlare di Benedetto XVI come di un Papa debole! Ricordate il 2010 e rammentate sempre che, senza di lui, oggi saremmo tutti un po' piu' soli ed il Vaticano molto piu' sporco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglierei ai giornalisti di occuparsi del paragrafo che riguarda p. Maciel (da pag. 196 a pag. 204). Inoltre, vi è il primo paragrago del primo capitolo "La visita segreta" in cui il corvo segue Papa Benedetto che si allontana dal Vaticano in gran segreto, su un'auto dai vetri oscurati, priva di insegne, senza scorta e senza avvisare i servizi di sicurezza interni per andare a far visita alla sua vecchia amica e collaboratrice Birgit Wansing.
Alessia

Anonimo ha detto...

Purtroppo ti devo contraddire, almeno per quanto riguarda lo Ior.
A fine 2010 Benedetto XVI vara con un motu proprio una revisione delle procedure delle transazioni finanziarie rendendole più trasparenti. All'inizio di quest'anno una legge interna stravolge completamente quanto deciso dal Papa dando di fatto più poteri a ..... Bertone il cardinale, segretario di Stato.
Il Papa appare molto debole, non si sa chi conta di più Lui o Bertone?