lunedì 28 maggio 2012

Lombardi: Il Papa informato e dispiaciuto, vuole la verità


Vaticano: Papa informato e dispiaciuto, vuole la verità


"Non nascondersi, ma cercare di acpire la situazione qual è"


Città del Vaticano, 28 mag. (TMNews) 


Il Papa è "informato" sullo svolgimento della vicenda del maggiordomo arrestato per furto di documenti riservati della Santa Sede, è "consapevole della situazione delicata", ma "conserva la sua serenità" la sua "superiorità morale e di fede": così il portavoce vaticano Federico Lombardi, che ha spiegato come da parte della Santa Sede ci sia "impegno e volontà" di fare chiarezza su una vicenda "dolorosa" per molte persone e che, inoltre, restituisc una "immagine negativa della Chiesa".
"La situazione è dolorosa per tante persone, per la famiglia di Paolo Gabriele, per l'immagine negativa della Chiesa", ha detto Lombardi. "Tutte cose che addolorano ma impegnano la Chiesa alla chiarezza e alla verità" e a "non nascondersi, ma cercare di capire la situazione qual è" per recuperare la "fiducia nella Chiesa e nella Santa Sede".


© Copyright TMNews

3 commenti:

Eugenia ha detto...

Immagino che il Santo Padre voglia la verità!!!!!!!!!!!! NE HA DIRITTO come ne hanno diritto i fedeli i semplici che lo hanno amato da subito sempre e comunque anche quando nel 2010 e non solo, proprio per la poca solerzia di intervento della Santa Sede e proprio a causa di quell'orribile vizio di nascondere tutto, tutti e sempre per salvare la facciata, non solo si è caricato di colpe non sue ma, è stato ricoperto di fango senza ritegno! Almeno in questa occasione l'ennesima nel quale si evidenzia il tradimento e la falsità più indegna verso Sua Santità, si scelga la strada della verità TUTTA LA VERITA' perchè Caro Lombardi non ci venga a raccontare che Paolo Gabrieli ha fatto tutto da solo............. Una organizzazione cos' perfetta deve avere una CAPO che non è di sicuro Paoletto lui è un pesce piccolo MA QUALE LUPO INGORDO SI NASCONDE DIETRO DI LUI ED ATTENDE CON IMPAZIENZA DI AZZANNARE BENEDETTO XVI?

Elio ha detto...

Brava Eugenia! Il fatto è che Padre Lombardi sembra da tempi lontani il Servitor di due Padroni di goldoniana memoria...Papa Benedetto e qualcun altro...sempre un colpo all'incudine e uno al martello...scusi Padre Lombardi ma ormai i fedeli che amano veramente il Santo Padre non si fidano più di nessuno...e come dargli torto!

Elio ha detto...

Provo un dolore indicibile al pensiero che il Santo Padre è stato sempre lasciato solo in questi anni...chi doveva vigilare sulla sua sicurezza era sempre affacendato in altre beghe...
pensare che costui mesceva il vino la Santo Padre,uomo gentile e buono....che orrore!
Ma penso alla parole di Nostro Signore..."Colui che intinge...mi tradirà!"
Unica consolazione che grazie a Dio esiste internet e questo Blog di Raffaella ha vigilato sul Papa più di quanto non sembri schermandolo in parte,difendendolo nelle tempeste da loro create ad arte!
Oh gente iniqua e sanza legge!(Dante)