sabato 26 maggio 2012

Lombardi comunica ufficialmente che Gabriele è in arresto. Documenti rinvenuti in abitazione in territorio vaticano. Conclusa la prima fase dell'istruttoria, arresto confermato (Izzo)


VATICANO: LOMBARDI COMUNICA UFFICIALMENTE, GABRIELE IN ARRESTO


Salvatore Izzo


 (AGI) - CdV, 26 mag. 


"Confermo che la persona arrestata mercoledi' sera per possesso illecito di documenti riservati, e' il signor Paolo Gabriele, che rimane tuttora in stato di detenzione". 
Lo ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. E' la prima volta che il nome del maggiordomo infedele del Papa viene ufficialmente comunicato ai giornalisti. 


© Copyright (AGI)


VATICANO: DOCUMENTI RINVENUTI IN ABITAZIONE SU TERRITORIO SCV


Salvatore Izzo


 (AGI) - CdV, 26 mag. 


I documenti riservati illecitamente detenuti dal maggiordomo infedele del Papa sono stati "rinvenuti nella sua abitazione in territorio vaticano". Lo ha precisato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. Paolo Gabriele, ha aggiunto, "e' cittadino vaticano".
Padre Lombardi ha tenuto a precisare che l'abitazione di Gabriele si trova in territorio vaticano, al di qua, cioe', di Porta Sant'Anna e non, come era stato detto, subito al di la', nell'omonima via dove sorgono alcuni edifici extraterritoriali. Questo per ribadire, come ha poi scandito rispondendo ai giornalisti, che tutta l'inchiesta in atto "e' di stretta competenza della magistratura vaticana". 


© Copyright (AGI)


VATICANO: CONCLUSA PRIMA FASE ISTRUTTORIA, CONFERMATO ARRESTO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 26 mag. - L'inchiesta sulla fuga di documenti riservati dall'archivio del Papa e' giunta a una prima svolta. "Si e' conclusa la prima fase di 'istruttoria sommaria' sotto la direzione del Promotore di Giustizia, professor Nicola Picardi, e si e' avviata la fase di 'istruttoria formale" condotta dal Giudice istruttore, professor Piero Antonio Bonnet". Lo ha reso noto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi.


© Copyright (AGI)

Nessun commento: