lunedì 28 maggio 2012

Legale Gabriele: pronto a ampia collaborazione. Lombardi: Papa informato, linea e' trasparenza (Ansa)


Legale Gabriele, pronto a ampia collaborazione


Lombardi: Papa informato, linea e' trasparenza


CITTA' DEL VATICANO 


Nelle indagini partite con l'arresto del maggiordomo del Papa Paolo Gabriele "non c'é alcun cardinale indagato", "né italiano, né non italiano". Lo ha "smentito categoricamente il direttore della sala stampa vatican padre Federico Lombardi. Non c'é alcuna donna indagata" nell'inchiesta sulla fuga di documenti riservati dal Vaticano, "non ci sono al momento altri indagati" oltre al maggiordomo. Lo ha detto p.Federico Lombardi: "é pura fantasia", ha aggiunto.
Il Papa è "ovviamente informato" degli sviluppi della vicenda dell'arresto del suo maggiordomo, e "consapevole che si tratta di una situazione delicata che si sta vivendo in Curia". Per il Papa la linea anche in questo caso è la "trasparenza". Lo ha detto p.Federico Lombardi.
La commissione di cardinali istituita dal Papa per sovrintendere alle indagini sulla fuga di documenti riservati dal Vaticano "continua i lavori, fa i suoi colloqui, nei tempi richiesti dalle indagini e non ha intenzione di lasciarsi condizionare dalla pressione mediatica". Lo ha detto padre Federico Lombardi.


LEGALE GABRIELE, PRONTO A AMPIA COLLABORAZIONE 


"Paolo Gabriele offrirà la più ampia collaborazione. Ciò avverrà quanto prima". "Al più presto Paolo risponderà a tutte le domande e collaborerà con gli inquirenti per appurare la verita". E' quanto afferma l'avvocato di Paolo Gabriele, Carlo Fusco, in una dichiarazione diffusa dalla sala stampa vaticana.
"Nel lungo colloquio che abbiamo avuto era molto sereno e tranquillo". Così Carlo Fusco, avvocato di Paolo Gabriele, sul suo assistito. Lo riferisce lo stesso avvocato in una dichiarazione diffusa dalla sala stampa vaticana.


© Copyright Ansa

Nessun commento: