giovedì 24 maggio 2012

Ior, si dimette il presidente Gotti Tedeschi (Fonti varie). Il Vaticano spieghi per filo e per segno che cosa è accaduto (R.)

Onde evitare speculazioni, libri, fuga di notizie, amici di Maria che sbucano da dietro gli angoli, consiglierei al Vaticano di spiegare per bene che cosa è accaduto.
Certo che in un momento come questo, avremmo fatto a meno dell'ennesima tegola.
Se poi non e' una tegola, gradiremmo saperlo per tempo.
R.

6 commenti:

Gianpaolo1951 ha detto...

Fiato sprecato, cara Raffaella!...
La posta in gioco è troppo alta e finirà come sempre:
Un bel nulla..., se non le classiche dichiarazioni all'acqua santa!!!

Anonimo ha detto...

Sì, in effetti un altro pugno nello stomaco della Chiesa e del fedeli. speriamo davvero che si inizi ad applicare anche in questo campo la trasparenza che si sta usando con i preti pedofili. Maria Pia

Anonimo ha detto...

Mi dispiace molto, credo che Gotti Tedeschi stesse provando a fare pulizia.
Speriamo che chiariscano cosa e' successo, veramente...

Dark

Anonimo ha detto...

Purtroppo rilevo, con una certa frequenza, oserei dire come una costante comportamentale, che i laici, mandati allo sbaraglio a tappare buchi di vario genere, vengano poi trattati a "usa e getta", per la carenza di "specialisti" nelle gerarchie ecclesiastiche.I laici, quando le cose si mettono male, vengono "affondati",mentre le Gerarchie Religiose, comunque, stanno sempre a galla. A mio avviso è una morale poco evangelica

Anonimo ha detto...

E' un fatto gravissimo. Non so chi siano questi membri del Consiglio ma in compenso conosco Ettore Gotti Tedeschi un uomo che stava compiendo il bene della Chiesa per volere del Santo Padre. Il comunicato stampa sulla motivazione della sfiducia è a dir poco ridicolo.. Poveri noi!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 6:38:
questo purtroppo e' un vizio che viene da lontano: il laico come "servizio sostitutivo" dell'ecclesiastico mancante.
Lo hanno fatto dappertutto, e non solo in ambito economico; pensa a tutte le diatribe sulle "celebrazioni della Parola" e cose simili, tutto perche' non c'e' il prete.
Poi ovviamente la cosa si ritorce contro - perche' se non c'e' un prete, chi puo' dare una assoluzione sacramentale?
Il tutto sempre per non scegliere una strada di autentico rinnovamento e penitenza; invece di cambiare stile di vita e renderlo piu' coerente con quello che si dovrebbe essere per avere il dono di altre Vocazioni, si preferiscono chiudere i seminari o accorparli, perche' i presenti sono pochi.
Si chiama suicidio. Bell'antivigilia per la Pentecoste 2012!