giovedì 24 maggio 2012

Il Papa: preoccupa la diminuzione della pratica religiosa. Il messaggio cristiano non può essere ridotto ai valori (Izzo)

PAPA: PREOCCUPA LA DIMINUZIONE DELLA PRATICA RELIGIOSA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 24 mag. 


Preoccupa Benedetto XVI "la diminuzione della pratica religiosa, visibile nella partecipazione alla Liturgia eucaristica e, ancora di piu', al Sacramento della Penitenza". 
"Tanti battezzati - ha denunciato il Papa nel discorso ai vescovi italiani riuniti in Vaticano - hanno smarrito identita' e appartenenza: non conoscono i contenuti essenziali della fede o pensano di poterla coltivare prescindendo dalla mediazione ecclesiale". 


© Copyright (AGI)


PAPA: MESSAGGIO CRISTIANO NON PUO' ESSERE RIDOTTO AI VALORI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 24 mag. 


La crisi che stanno attraversando la societa' e la Chiesa e' crisi di fede. Ne e' convinto Benedetto XVI. "Molti - ha detto oggi ai vescovi italiani - guardano dubbiosi alle verita' insegnate dalla Chiesa, altri riducono il Regno di Dio ad alcuni grandi valori, che hanno certamente a che vedere con il Vangelo, ma che non riguardano ancora il nucleo centrale della fede cristiana". E mentre "l'uomo pretende di avere un'identita' compiuta semplicemente in se stesso". Cosi' nonostante gli sforzi della Chiesa, "il buon seme rischia di venire soffocato, calpestato e perduto". 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: