sabato 26 maggio 2012

Il Papa: Dio cambia i cuori perchè i credenti cambino le città. I credenti sono chiamati a testimonianza credibile nella società (Izzo)

PAPA: DIO CAMBIA I CUORI PERCHE' CREDENTI CAMBINO LE CITTA'


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 26 mag. 


"Siate cristiani gioiosi". "Dio ha bisogno anche di voi per fare delle vostre famiglie, delle vostre comunita' e delle vostre citta', luoghi di amore e di speranza". 
Lo ha detto il Papa ai 50 mila aderenti del Rinnovamento nello Spirito presenti in piazza S.Pietro. "Il Signore - ha assicurato loro - chiama ciascuno ad essere collaboratore infaticabile del suo disegno di salvezza, che cambia i cuori". "Non stancatevi - ha raccomandato - di rivolgervi verso il Cielo: il mondo ha bisogno di preghiera. Servono uomini e donne che sentano l'attrazione del Cielo che facciano della lode al Signore uno stile di vita nuova". 


© Copyright (AGI)


PAPA: CREDENTI CHIAMATI A TESTIMONIANZA CREDIBILE NELLA SOCIETA'


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 26 mag. 


Nella societa' di oggi "i credenti sono chiamati ad una convinta, sincera e credibile testimonianza di fede, strettamente unita all'impegno della carita'". 
Lo ha detto il Papa nel discorso ai 50mila aderenti del Rinnovamento nello Spirito Santo, che ha incontrato in piazza San Pietro. "Per mezzo della carita' - ha ricordato - anche persone lontane o indifferenti al Messaggio del Vangelo riescono ad avvicinarsi alla verita' e convertirsi all'amore misericordioso del Padre celeste".
Nel suo discorso, rispondendo al saluto del presidente Salvatore Martinez, il Papa ha lodato RnS per il suo impegno nel diffondere una "cultura della Pentecoste" negli ambienti sociali, "proponendo un'animazione spirituale con iniziative in favore di quanti soffrono situazioni di disagio e di emarginazione. Penso in particolare alla vostra opera in favore della rinascita spirituale e materiale dei detenuti ed ex-detenuti". E ha citato in particolare il "Polo di Eccellenza della promozione umana e della solidarieta' Mario e Luigi Sturzo", in Caltagirone e il "Centro Internazionale per la Famiglia" a Nazaret, di cui, ha ricordato, "ho avuto la gioia di benedire la prima pietra". "Proseguite - ha raccomandato - nel vostro impegno per la famiglia, imprescindibile luogo di educazione all'amore e al sacrificio di se'".



© Copyright (AGI)

Nessun commento: