sabato 26 maggio 2012

Gabriele ha nominato due difensori. Le indagini continuano, quadro non ancora definitivo. Padre Lombardi: grande affetto per la famiglia di Gabriele (Izzo)

VATICANO: PAOLO GABRIELE HA NOMINATO DUE DIFENSORI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 26 mag. 


Paolo Gabriele, il maggiordomo infedele di Benedetto XVI, "ha nominato due avvocati di sua fiducia, abilitati ad agire presso il Tribunale vaticano, e ha avuto la possibilita' di incontrarli". 
Lo ha comunicato il portavoce, padre Federico Lombardi, che ha precisato ai giornalisti che si tratta di due professionisti inseriti nell'elenco degli avvocati rotali. "Essi - ha spiegato - potranno assisterlo nelle successive fasi del procedimento. Egli gode di tutte le garanzie giuridiche previste dai codici penale e di procedura penale in vigore nello Stato Vaticano". 


© Copyright (AGI)


VATICANO: INDAGINI CONTINUANO, QUADRO NON ANCORA DEFINITO 


Salvatore Izzo 


(AGI) - CdV, 26 mag. 


Con la perquisizione che ha fatto rinvenire documenti sottratti all'archivio di Benedetto XVI e l'arresto del maggiordomo del Papa da parte degli uomini della Gendarmeria, comandata dal generale Domenico Giani, non si sono esaurite le indagini. "La fase istruttoria - ha dichiarato il portavoce padre Federico Lombardi - proseguira' fino a che non sia acquisito un quadro adeguato della situazione oggetto di indagine, dopodiche' il Giudice istruttore procedera' al proscioglimento o al rinvio a giudizio". "Non ho mai detto - ha aggiunto Lombardi - che abbiamo gia' un quadro definito" 


© Copyright (AGI)


VATICANO: LOMBARDI, GRANDE AFFETTO A FAMIGLIA DI PAOLO GABRIELE


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 26 mag. 


In Vaticano c'e' "grande affetto per la famiglia di Paolo Gabriele, che e' conosciuta e amata da tutti". Lo ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, formulando personalmente e con evidente commozione, "l'augurio che la sua famiglia possa superare questo momento". "Lo stato d'animo del Papa - ha poi aggiunto padre Lombardi rispondendo ai giornalisti - lo potete facile immaginare. Tutti quelli che, frequentando il Palazzo Apostolico, hanno conosciuto Paolo Gabriele provano oggi dolore e stupore". 


© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eh no Padre Lombardi..forse l'affetto avreste dovuto riservarlo di più al Santo Padre...cosa che è mancata in questi sette anni!