mercoledì 30 maggio 2012

Fragorosi applausi per il Papa in Piazza San Pietro. Folla di fedeli

Papa/ Applausi in piazza S.Pietro, settimana fa c'era maggiordomo

Città del Vaticano, 30 mag. (TMNews) - All'udienza della scorsa settimana, le foto che poi hanno fatto il giro del mondo ritraevano il maggiordomo Paolo Gabriele seduto sul posto anteriore della jeep che, come ogni mercoledì, fa il giro di piazza San Pietro gremita di fedeli prima di salire sul sagrato della basilica vaticana e far scendere Benedetto XVI per l'udienza generale. Oggi - come del resto già domenica, in occasione della messa di Pentecoste - al posto di Paolo Gabriele, da mercoledì sera arrestato perché indagato della fuga di notizie e documenti riservati soprannominata Vatileaks, siede un anonimo addetto dell'anticamera pontificia. La jeep, come sempre, è stata scortata dai gendarmi vaticani guidati dal comandante Domenico Giani. La folla di oltre 15 mila pellegrini ha applaudito Benedetto XVI al suo arrivo. Da un gruppo di ragazzi si sono levati ripetuti gli inni "viva il Papa, viva il Papa". (TMNews)

15mila sono i biglietti ritirati. Stamattina c'e' folla anche dietro l'obelisco, ai lati delle transenne e persino in Piazza Pio XII!
R.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I fedeli sanno a chi credere, sanno chi seguire, sanno chi è degno d'amore e di rispetto. E' esattamente di questo tipo di manifestazioni di affetto che ha bisogno il nostro Papa. Sono flebo di fiducia e coraggio che lo aiuteranno a non cedere, a non fuggire di fronte ai lupi.
Alessia

laura ha detto...

saranno almeno 40 mila e spero che questo Lo conforti un po'.

Anonimo ha detto...

sono 4 gatti,sembravano di più perchè si erano stesi al caldo sole di Roma,a proposito c'erano tantissmi bavaresi con le bandiere a scacchi,BXVI l'ho trovato molto meglio di domenica scorsa,anche se dover dire certe cose non gli fa certo piacere;avete notato che nessun tg inquadra mai la folla presente alle udienze?Di che hanno paura,che si veda che sono tantissimi?GR2