venerdì 25 maggio 2012

Corsa alla successione di Gotti Tedeschi (D'Anna). Speriamo che non sia un italiano! (R.)

Clicca qui per leggere il commento.
Tifo per uno straniero, in particolare un tedesco! Possibilmente una persona che non abbia nulla a che vedere con i giochetti e la curia presente e passata! Domanda: ma e' proprio necessario che il Vaticano abbia una banca? So che a rigore lo Ior non e' un istituto bancario ma sono dettagli. Ripeto: e' necessario?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma stiamo scherzando??!!
Geronzi o Fazio??!! solo a sentire i nomi rabbrividisco..spero che siano sparate giornalistiche...
Benedetto XVI deve intervenire e bloccare questo tentativo della solita banda Bassotti all'interno della curia

Andrea ha detto...

È indispensabile, cara Raffaella.

L'alternativa qual è? Mandare il fattorino allo sportello delle banche circostanti il Vaticano. Banche italiane (con forti partecipazioni internazionali), dichiaratamente anticattoliche, o ex-cattoliche adulterate, o pseudo-cattoliche ricche di compromessi.

Banca non è cassaforte virtuale anziché materiale: è gestione, investimento, prestito, consiglio...

Ritorno al mio punto: tutto il movimento anticattolico dell'Ottocento proclamava di voler "alleggerire" la Chiesa delle preoccupazioni economiche e politiche, perché potesse dedicarsi alle anime.
Risultato: esplosione delle guerre (prima nazionali, poi mondiali), dei sistemi totalitari, della desertificazione culturale, riduzione dell'uomo a rotella dell'ingranaggio produttivo ecc.

Anonimo ha detto...

E' uno Stato, Raffy:-) Sino alla breccia di Porta Pia il Papa era Re. E' da Giovanni Paolo I che i Papi hanno rinunciato all'incoronazione con triregno.
Nota bene che IOR è l'acronimo di Istituto Opere di Religione.
Alessia

Anonimo ha detto...

Eh sì, cara Raffaella, è proprio necessario.

Anonimo ha detto...

Quello della Deutsche è il più indicato, considerato anche che sul piano economico-finanziario ci avviamo a diventare qualcosa di simile a un Land tedesco.