lunedì 21 maggio 2012

Bomba Brindisi, card. Bagnasco: stringiamoci attorno ai nostri ideali (Izzo)

BOMBA BRINDISI: BAGNASCO, STRINGIAMOCI ATTORNO NOSTRI IDEALI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 20 mag. 


"Non ci dobbiamo far scoraggiare e tanto meno schiacciare da questi fatti assolutamente condannabili da tutta la Nazione". Lo ha detto il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco. "Bisogna reagire - ha affermato rispondendo ai giornalisti prima della messa che celebrera' per loro nella Basilica romana di Santa Maria sopra Minerva - con tanta fiducia stringendoci ancora piu' gli uni a gli altri negli ideali che hanno fatto questa Nazione".
Nel corso del rito celebrato dal cardinale Bagnasco per i giornalisti si e' poi pregato per Melissa Bassi. "Preghiamo per Melissa - ha detto un lettore - perche' il Signore la accolga nel suo Regno di bellezza e di pace". 
E una preghiera e' stata rivolta anche alle vittime del sisma in Emilia. "Il Signore - ha invocato il lettore - conforti il pianto delle famiglie colpite e dia loro il coraggio di riprendere la vita quotidiana".
Dopo la messa era previsto un piccolo ricevimento per consentire al cardinale Bagnasco di salutare i giornalisti presenti all'appuntamento di oggi a Santa Maria sopra Minerva. A causa degli eventi di ieri e questa notte, il festeggiamento e' stato annullato e il presidente della Cei ha salutato i giornalisti alla fine del rito, sul sagrato. 


© Copyright (AGI)

Nessun commento: