mercoledì 2 maggio 2012

Benedetto XVI ha donato 250 mila dollari per sostenere il lavoro dell'Ordinariato personale di Nostra Signora di Walsingham


Papa: dona 250mila dollari a Ordinariato per ex-anglicani inglesi


(ASCA) - Citta' del Vaticano, 2 mag 


Papa Benedetto XVI ha donato 250 mila dollari per sostenere il lavoro dell'Ordinariato personale di Nostra Signora di Walsingham. 
L'ordinariato fu stabilito dallo stesso papa con la Costituzione apostolica Anglicanorum coetibus, per accogliere gruppi anglicani che volevano convertirsi al cattolicesimo mantenendo parte della loro tradizione. ''Il dono - spiega in un comunicato il leader dell'Ordinariato, mons. Keith Newton - contribuira' a stabilire l'Ordinariato come una parte vibrante della Chiesa cattolica in Inghilterra e Galles''. In risposta al dono del papa, mons. Newton ha detto: ''Sono molto grato al Santo Padre per la sua generosita' e il sostegno. Questo dono e' un grande aiuto ed un incoraggiamento, mentre continuiamo a crescere e sviluppare la nostra distintiva vita ecclesiale, cercando allo stesso tempo di contribuire alla piu' ampia opera di evangelizzazione in Inghilterra e Galles''. L'Ordinariato comprende attualmente circa 1.200 fedeli laici e 60 sacerdoti in tutto il Regno Unito.


© Copyright Asca

Nessun commento: