sabato 26 maggio 2012

Benedetto XVI e il card. Bertone hanno finalmente trovato il coraggio di far comprendere forte e chiaro che anche in Vaticano in futuro chi delinque, anche per eccesso di buone intenzioni, andrà al gabbio (Di Giacomo)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Bene! E' la svolta che aspettavamo da anni. Non e' la resa alla modernita' ma un nuovo tassello in direzione della trasparenza.

6 commenti:

Bastardlurker ha detto...

Trasparenza?

Nelle galere vaticane non ci finiscono i preti pedofili, ma chi rivela i loschi traffici della Curia.

Anonimo ha detto...

Messaggio per il Sig. Cardinale Tarcisio Bertone

Le ricordo quello che disse qualche anno fa, chi sa Lei: "Fate una barriera attorno a Benedetto XVI, prima che il lupo arrivi al Vaticano".
Francesco D.

Raffaella ha detto...

Ovvio, caro Bastard!
I pedofili sono nelle carceri statali non essendo stato il reato consumato in Vaticano.
R.

Anonimo ha detto...

Raffaella, prima o poi ti toccherà fare un piccolo speciale sui principi elementari del diritto. Pensare che educazione civica la cominciano a insegnare già alle scuole elementari dell'obbligo.
Quanto al merito, trafugare la corrispondenza privata, cederla a terzi e farne ricettazione e divulgazione è certamente un "losco traffico".
Alberto

Anonimo ha detto...

caro bastard i preti pedofili devono andare in galera,ci mancherebbe,ma sono solo una piccolissima minoranza rispetto alle'personalità di alto rango'che fanno pedofilia di tutti i livelli,turismo sessuale mascherato da viaggi conferenza e politica,tutti quelli che violentano in assordante silenzio i propri congiunti al nascosto delle mura di casa,i rampolli di 'ottime'famiglie che per entrare in prestigiosi colleges sopportano di tutto e di più,vedresti che non basterebbero le galere,non solo quelle patrie,un pò di onestà anche da parte di chi si autoproclama bastard ci dovrebbe essere,o no?

Anonimo ha detto...

A proposito.
Usa. Ex prete rimosso dal ministero per abusi viene assunto all'aeroporto di Filadelfia nel Dipartimento Sicurezza Trasporti
http://www.patheos.com/blogs/deaconsbench/2012/05/priest-charged-with-abuse-now-works-for-the-tsa-in-philadelphia/
Alberto