sabato 26 maggio 2012

50mila aderenti al Rinnovamento nello Spirito in Piazza San Pietro. Striscione: "Santo Padre, siamo tutti con te". Il Papa: il vento scuote la casa di Dio, ma essa non cade (Izzo)


PAPA: 50 MILA DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO IN PIAZZA S. PIETRO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 26 mag. - Cinquantamila aderenti al Movimento del Rinnovamento nello Spirito Santo sono questa mattina in piazza San Pietro dove scendera' il Papa a incontrarli. Le celebrazioni per il 40esimo del Movimento in Italia sono iniziate con una messa celebrata dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco, all'altare papale posto sul sagrato. 


© Copyright (AGI)


PAPA: STRISCIONE IN PIAZZA S.PIETRO, "S.PADRE SIAMO TUTTI CON TE"


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 26 mag. -


"Grazie Santo Padre. Siamo tutti con te". Recita cosi' un grande striscione portato in piazza San Pietro dagli aderenti al Movimento del Rinnovamento nello Spirito, presenti oggi in 50mila per celebrare con il Papa e il cardinale Angelo Bagnasco i 40 anni del movimento in Italia. 


© Copyright (AGI)


PAPA: VENTO SCUOTE LA CASA DI DIO, MA ESSA NON CADE


Salvatore Izzo


 (AGI) - CdV, 26 mag. 


"Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perche' era fondata sulla roccia". Benedetto XVI ha ripetuto oggi queste parole del Vangelo, che sono da sempre considerate una promessa di Gesu' alla Chiesa, nel breve discorso rivolto questa mattina a 50 mila aderenti al Rinnovamento nello Spirito che ha celebrato i 40 anni di presenza in Italia con una grande adunanza in piazza San Pietro.
"Nella societa' attuale - ha osservato il Papa - viviamo una situazione per certi versi precaria, caratterizzata dalla insicurezza e dalla frammentarieta' delle scelte. Mancano spesso validi punti di riferimento a cui ispirare la propria esistenza. Diventa, pertanto, sempre piu' importante costruire l'edificio della vita e il complesso delle relazioni sociali sulla roccia stabile della Parola di Dio, lasciandosi guidare dal Magistero della Chiesa". "Si comprende sempre piu' - ha poi aggiunto senza esplicito riferimento ai fatti di questi giorni che hanno coinvolto addirittura un suo collaboratore infedele - il valore determinante dell'affermazione di Gesu': "Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sara' simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia".


 © Copyright (AGI)

1 commento:

laura ha detto...

Anche noi siamo tutti con Lei, Santità!