mercoledì 25 aprile 2012

Quattro cardinali benedico l'Associazione "Tu es Petrus" (Izzo)

VATICANO: QUATTRO CARDINALI BENEDICONO ASSOCIAZIONE "TU ES PETRUS"

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 24 apr.

L'Associazione cattolica internazionale "Tu es Petrus" festeggera' il VII anniversario della propria fondazione con una celebrazione officiata dai cardinali Jose' Saraiva Martins, Kurt Koch e Salvatore De Giorgi nella Basilica di San Pietro, all'altare della tomba del Beato Giovanni Paolo II, alle 8.45 di venerdi' 27 Aprile 2012.
Introdurra' la celebrazione il cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro e vicario generale del Papa per la Citta' del Vaticano.
Sara', tale circostanza, afferma la Radio Vaticana, "non solo l'occasione per commemorare la nascita di 'Tu es Petrus', ma anche per ufficializzare i nuovi organi dirigenti e, soprattutto, per confermare l'assoluta e incondizionata fedelta', devozione e obbedienza al Papa da parte del sodalizio che, fondato nel 2005 a Battipaglia, in provincia di Salerno, dal giornalista Gianluca Barile, si e' ben presto diffuso in varie parti del mondo". Delle circa 10mila persone attualmente iscritte infatti, sottolinea l'emittente, "circa il 30 per cento e' rappresentato da sacerdoti, suore, religiosi e religiose: un chiaro segno di amore verso San Pietro e i suoi Successori, in particolare Benedetto XVI".

© Copyright (AGI)

IL SITO ED IL COMUNICATO

Nessun commento: