mercoledì 25 aprile 2012

Il Papa: guidare con prudenza e senso di responsabilità. Benedetto XVI incoraggia il progetto Policoro, la Chiesa per i giovani disoccupati (Izzo)

PAPA: GUIDARE CON PRUDENZA E SENSO DI RESPONSABILITA'

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 25 apr.

Mentre si affaccia la bella stagione, Benedetto XVI ha voluto ricordare "il dovere di guidare sempre con prudenza e senso di responsabilita'".
Un richiamo che il Papa ha pronunciato al termine dell'Udienza Generale di oggi, salutando le famiglie delle vittime degli incidenti stradali.
"Assicuro la mia preghiera - ha aggiunto - per quanti hanno perso la vita sulle strade".

© Copyright (AGI)

PAPA: INCORAGGIA PROGETTO POLICORO,CHIESA PER GIOVANI DISOCCUPATI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 25 apr.

Benedetto XVI ha incoraggiato oggi il Progetto Policoro che si propone di offrire opportunita' di lavoro ai giovani disoccupati del Sud, promosso dall'Ufficio per la pastorale del lavoro della Cei in collaborazione con il Servizio Nazionale della Pastorale Giovanile e la Caritas Italiana. L'auspicio del Papa e' che tale iniziativa "alla luce dei valori evangelici possa sostenere quanti si adoperano in favore delle problematiche lavorative delle giovani generazioni".
All'Udienza Generale partecipavano in piazza San Pietro anche i partecipanti a un corso promosso dal Progetto Policoro ma anche pellegrinaggi delle diocesi di Bari e Cosenza, guidati dai loro arcivescovi, Francesco Cacucci e Salvatore Nunnari.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: