lunedì 30 aprile 2012

Il Papa: ascoltiamo senza paura la chiamata del Signore


Chiesa: Papa, ascoltiamo senza paura la chiamata del Signore


Citta' del Vaticano, 29 apr. (Adnkronos) 


Al Regina Coeli, celebrato ieri in piazza San Pietro, il Papa ha invitato i fedeli e i giovani ad ascoltare la chiamata del Signore al sacerdozio senza paura. 
''Si e' da poco conclusa, nella Basilica di San Pietro - ha detto il Papa - la celebrazione eucaristica nella quale ho ordinato nove nuovi presbiteri della diocesi di Roma''. ''Rendiamo grazie a Dio - ha aggiunto - per questo dono, segno del suo amore fedele e provvidente per la Chiesa''. 
Quindi ha affermato: ''Stringiamoci spiritualmente intorno a questi sacerdoti novelli e preghiamo perche' accolgano pienamente la grazia del sacramento che li ha conformati a Gesu' Sacerdote e Pastore''. 
''E preghiamo - ha aggiunto ancora - perche' tutti i giovani siano attenti alla voce di Dio che interiormente parla al loro cuore e li chiama a distaccarsi da tutto per servire lui''. 
''A questo scopo - ha ricordato Ratzinger - e' dedicata l'odierna Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. In effetti, il Signore chiama sempre, ma tante volte noi non ascoltiamo''. ''Siamo distratti - ha detto - da molte cose, da altre voci piu' superficiali; e poi abbiamo paura di ascoltare la voce del Signore, perche' pensiamo che possa toglierci la nostra liberta'''. 
''In realta', ognuno di noi - ha rilevato il Pontefice - e' frutto dell'amore: certamente, l'amore dei genitori, ma, piu' profondamente, l'amore di Dio''.


© Copyright Adnkronos

Nessun commento: