lunedì 16 aprile 2012

Gli auguri al Papa del Presidente della Repubblica e dei Presidenti di Senato e Camera

Papa/ Napolitano: Italia guarda con speranza a suo magistero etico
Auguri per 85° compleanno


Roma, 16 apr. (TMNews)

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato a sua Santità Benedetto XVI un messaggio in occasione del suo 85° compleanno. "Nella lieta occasione del suo genetliaco, e nell'approssimarsi del settimo anniversario della sua elezione al soglio pontificio desidero porgerle, a nome del popolo italiano e mio personale, i più calorosi e sinceri voti augurali per la sua persona e per la feconda prosecuzione - scrive Napolitano - di quell'alto magistero etico e spirituale al quale guardano con speranza la nazione italiana e tutta la vasta comunità cattolica".

© Copyright TMNews

Papa/ Schifani: Ha saputo rispondere a profonda crisi morale
"E' testimonianza della missione della Chiesa"


Roma, 16 apr. (TMNews)

"In occasione della felice ricorrenza del genetliaco di sua Santità Benedetto XVI, la prego di porgere al Santo Padre le più vive espressioni augurali". E' quanto si legge nel messaggio che il presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al Cardinale Tarcisio Bertone.
"Nell'imminenza del settimo anniversario della sua elezione pontificia, la prego altresì - scrive Schifani rivolgendosi al segretario di Stato della Santa Sede - di rinnovare a sua Santità il mio sentimento di profonda gratitudine per l'opera instancabile da lui svolta nella guida della Santa Chiesa. Con la sua generosa opera pastorale, ha saputo rispondere alla profonda crisi morale delle coscienze. Nella profondità del suo pensiero e nell'autorevolezza del suo magistero è possibile riconoscere la dinamica verso il vero rinnovamento, che testimonia l'inesauribile vivacità della Santa Chiesa, pur nel rispetto dei valori profondi che ne informano la dottrina".
"L'incessante impegno nella rievangelizzazione delle società secolarizzate - conclude Schifani - e nella promozione dell'ecumenismo fa del Santo Padre una testimonianza vivente della missione affidata alla Chiesa nella guida dell'umanità verso il bene comune".

© Copyright TMNews

Papa/ Fini: Suo impegno pastorale riferimento per laici e credenti
"Da lui messaggi coraggiosi fede e carità"


Roma, 16 apr. (TMNews)

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato al segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone un messaggio di auguri per il compleanno del Papa.
"Sono certo - scrive Fini - che l'altissima missione del magistero del Pontefice, con il suo incessante impegno pastorale animato da una profonda forza morale e ricchezza spirituale, rappresenta un saldo ed insostituibile riferimento per laici e credenti, contribuendo alla promozione della pace e della tolleranza. Le sue parole portano messaggi coraggiosi di carità, fede e speranza che alimentano le giovani generazioni in un mondo più giusto e più equo, fondato sul dialogo e sulla fratellanza". "Desidero esprimere, inoltre, il mio sincero augurio - conclude Fini - per l'imminente ricorrenza del settimo anniversario dell'elezione pontificia di Sua Santità."

© Copyright TMNews

1 commento:

gianniz ha detto...

Raffaella, hai notato il silenzio peloso del Corriere sul compleanno di Papa Benedetto? Non ho trovato una riga! Ci sono tanti riempitivi e altrettanti grandi buchi.
Non so di Repubblica, non la leggo. Quanto sono gretti, volutamente orbi e prevedibili... questi giganti con la coda di paglia!