domenica 15 aprile 2012

Domani il compleanno di Benedetto XVI: gli auguri affettuosi dei fedeli (R.V.)

Che bello leggere le dichiarazioni dei fedeli semplici:

Domani il compleanno di Benedetto XVI: gli auguri affettuosi dei fedeli

Attesa per il compleanno Benedetto XVI che domani compirà 85 anni. Al termine del Regina Caeli, Michele Raviart ha raccolto in Piazza San Pietro gli affettuosi auguri dei fedeli al Papa :

R. – Un augurio al Santo Padre … che possa ancora continuare a svolgere il suo ministero per altri anni, con la stessa lena e con la stessa voglia di fare; che continui a governare la Chiesa, che si occupi anche dei problemi della cristianità, che al momento non mancano, e che sia soprattutto un buon Pastore.

R. – Auguri proprio con il cuore, che il Signore lo assista nella salute e che veramente ci dia una parola di pace, che è quello di cui tutti abbiamo bisogno.

R. – Bon anniversaire, bon aniversaire pour pope Benedict the sixteenth …

R. – Mi sento di fare un augurio speciale a questo Papa dal punto di vista spirituale, ma anche materiale: che dia un’impronta verso un mondo più equilibrato. Lui ha alle spalle la preparazione e la competenza per tentare, almeno, questa unificazione tra gli interessi spirituali e quelli economici-materiali.

R. – Io auguro al Papa che viva ancora per tanto e che mantenga sempre la sua saggezza.

R. – Noi siamo venuti apposta qui, a vederlo. Gli auguri più cari possibili …

R. – Noi gli auguriamo tutto il bene possibile, perché lui ci ha guidati a ritornare ad avere fiducia nella nostra religione.

R. – Auguri al Papa, veramente: una vita serena e che riesca a risolvere tutti i problemi che ci sono nella Chiesa.

R. – Che ci illumini, che riesca a dare una buona spinta ai giovani ad avvicinarsi di nuovo alla Chiesa. Che sia sempre vicino a noi nelle Giornate della gioventù, come faceva Giovanni Paolo II. E’ difficile far credere a noi giovani che Dio è vicino a noi. Quindi, dobbiamo riuscire ad avere di nuovo una figura “potente” che ci faccia capire che ci ama.

R. – Tanti auguri a Benedetto XVI, per un buon pontificato, comunque per andare avanti per tanto tempo e dare un insegnamento a tutti noi …

R. – Auguriamo al Papa di insegnarci tante cose belle, a vivere bene nel rispetto di tutta l’umanità, e in pace. Tanti auguri, Papa! (gf)

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: