martedì 17 aprile 2012

Compleanno del Papa, la gratitudine di immigrati e nomadi (Izzo)

PAPA: MIGRANTES, LA GRATITUDINE DI IMMIGRATI E NOMADI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 16 apr.

Benedetto XVI e' "un Papa migrante, che nei suoi viaggi - 23 internazionali e 27 in Italia - ha incontrato tanti uomini e tante donne di diversa estrazione sociale".
Lo afferma una nota della Fondazione Migrantes che rivolge al Papa il suo "grazie" perche' "in questi sette anni e' stato molto vicino e attento al mondo della mobilita' umana".
"Come dimenticare l'incontro dell'11 giugno 2011 con il mondo dei rom, sinti e caminanti?", si chiede la Fondazione Cei ricordando che in quell'occasione Benedetto XVI volle "indicare che la nuova evangelizzazione oggi chiede ai cristiani di andare, fermarsi e incontrare gli altri, e tra gli altri, davanti ai quali non passare oltre, il Papa ha indicato i rom".
"In attesa del prossimo 1 dicembre, quando il Benedetto XVI accogliera' in Vaticano migliaia di persone che provengono dal mondo circense e dello spettacolo viaggiante, del teatro e della musica di strada, la Migrantes - conclude il messaggio - formula al Papa a nome del mondo italiano dei migranti e degli itineranti i migliori auguri di Buon Compleanno".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: