mercoledì 22 febbraio 2012

Uno dei talponi non resiste e va in tv conciato come un pentito di mafia e dichiara che quelli come lui sono una ventina (Calabrò). Beato chi ci crede...

Clicca qui per leggere l'articolo.
Le talpone sarebbero venti? Non penso proprio. Credo che le rane si stiano agitando forse perche' stanno per essere gettate in uno stagno ghiacciato. Probabilmente esagerano nell'indicare il numero (ben venti) per depistare. Sbaglio? L'intento potrebbe essere semplicissimo: creare confusione nelle indagini interne.
Guarda caso si riparla del caso Orlandi e dell'omicidio-suicidio avvenuto in Vaticano tanti anni fa. Forse ci si e' resi conto che le veline sullo Ior non hanno molta presa e quindi si ritorna ad argomenti considerati mediaticamente piu' succulenti. Peccato (per loro) che Papa Benedetto non c'entri proprio nulla ne' con l'uno ne' con l'altro di questi "misteri".
Il talpone? Avrei tanti aggettivi per definirlo ma lascio ogni considerazione alla vostra fantasia :-)

R.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

*Solo* una ventina?
Mammmagari.... la cosa mi fa' venire in mente una vecchia barzelletta elettorale:
"alle prossime elezioni vota per Ali Baba', cosi' almeno sei sicuro che i ladroni sono solo 40". :-)
Di gente cosi' ho paura che ce ne siano molti di piu'...

Eugenia ha detto...

Cara Raffaella sottoscrivo ogni tua parola! Per quanto riguarda l'aggettivo da usare per talpe e rane dalla bocca non solo larga, sarebbero una infinita' ma, tutti da censurare!