mercoledì 15 febbraio 2012

FUGHE DI NOTIZIE DAL VATICANO: IDENTIFICATE LE TALPE (E I MANDANTI)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Pulizia! Nessun trasferimento ad altri incarichi, gogna mediatica e denuncia penale.
Finalmente si mettono nero su bianco nomi di peso.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
ogni tanto una buona notizia... era ora.
Ma non abbassare la guardia! :-)

Anonimo ha detto...

Ora speriamo che questa/e talpa/e venga/ano punite esemplarmente e che non ci si fermi agli autori materiali del misfatto ma ci sia la volontà e la forza di individuare e punire anche i mandanti!

Anonymus_1 ha detto...

Che facciano la fine che meritano! Dopo opportuna gogna mediatica auguro loro di fare la fine di Giuda! (dopo li perdoniamo)

Anonimo ha detto...

e risalta fuori il nome del cardinal Sodano. Per carità, è solo il giornalista a fare questo nome, e quindi non possiamo accusar Sodano di nulla. Però una cosa di lui mi piace ricordarla. Quando Bertone divenne segretario di stato, dovette aspettare mesi e mesi che Sodano gli lasciasse libero l'appartamento.......... Fu uno sgarbo vergognoso e secondo me manifesta bene il carattere di Sodano. Non dico altro. Aspettiamo che vengano eventualmente pubblicati i nomi delle talpe e pure dei mandanti. Ma, come giustamente dice Raffaella, non ci devono essere trasferimenti, ma licenziamenti: in tronco. Oltre alle denunce penali.

Luca Gili ha detto...

mah, non voglio essere pessimista, ma c'è sempre la possibilità che qualche diocesi si trovi qualcuno di questi cialtroni come vescovo.
Le terribili sanzioni della giustizia vaticana non credo vadano oltre il promoveatur ut amoveatur dai tempi di Sisto V.

Anonimo ha detto...

esistono sempre degli invii a scopo penitenziale e di preghiera (cosa che abitualmente fanno poco e di malavoglia)in qualche sperduto convento,con il divieto assoluto di avere contatti con l'esterno.....

Anonimo ha detto...

Non sono un esperto di diritto canonico ma la S. Sede puo' imporre un luogo di residenza specifico a un ecclesiastico che abbia creato problemi. Lo ha fatto con Maciel. Parlare di "pene canoniche" pare un argomento decisamente fuori moda e al massimo lo si sente per ricordare Campo De' Fiori, ma per chi ha non solo sbagliato ma creato scandalo nei fedeli ce n'e' bisogno.

Non mi piace l'espressione "gogna mediatica", pero' reputo necessario che nomi e cognomi di queste "brave persone" troppo avezze alla fotocopiatura siano resi noti e pubblicati in modo chiaro e inequivocabile. Cosi' almeno anche la gente puo' sapere chi e' persona seria e chi no, e lasciare nel loro brodo queste "brave persone" di cui sopra, senza cedere a sirene ormai sfiatate.

un passante ha detto...

Il decano del collegio cardinalizio...un ruolo enorme
Già quel nome era emerso da certe dichiarazioni di Schombornn, subito redarguito dal Papa. Ora, visto che il cardinale di Vienna pare non seguire sempre il Papa per altre questioni nella sua diocesi, non abbia timore a farlo stavolta, se necessario

Anonimo ha detto...

abbiate pazienza,ma le vedove del santo subito non vogliono indietreggiare di un millimetro,non ne vogliono sapere di lasciare la scena,anche quando la recita è finita da un pezzo,non si sono neanche accorti di che grandezza sia questo papa così poco incline alla spettacolarità,ma così affascinante nel discorrere e così bello da ascoltare in 'religioso' silenzio....

Anonimo ha detto...

Sanzioni in vista? Non facciamo ridere!!!! Sanno benissimo che se sanzionano qualcuno possono chiudere l'intera Curia Romana, perché quel qualcuno che per ora si è limitato a passare dei documenti, poi vuoterebbe il sacco. Il problema è un altro: in Curia Romana dovrebbe esserci una turnazione: incarichi quinquennali, e al termine del mandato saluti cari!!!!