lunedì 13 febbraio 2012

Tecce indica i motivi per cui, a suo avviso, la Rai ha ignorato lo "scoop" del Fatto. Ribadiamo: la tv di Stato ha ben poca simpatia per Benedetto XVI

Clicca qui per leggere l'articolo.

Personalmente non so quali appoggi abbia la Cei in Rai (e francamente poco mi interessa), ma segnalo un semplice dato di fatto: la televisione di Stato italiana ha ben poca simpatia per Papa Benedetto: mai un approfondimento, pochissimi speciali, servizi ai telegiornali ridotti al minimo.
Lo stesso discorso vale per Mediaset. Se proprio si deve parlare del Papa, non e' il Pontefice attuale ad essere privilegiato.
I pur bellissimi speciali della Rai sono andati in onda in tarda serata e non hanno ricevuto alcuna promozione.
Fa eccezione il Tg2 che trova sempre il modo di ritagliare spazi per il Santo Padre.
Francamente, quindi, mi fa sorridere pensare che i telegiornali non abbiano parlato della bufera abbattutasi sulla Chiesa per "timore reverenziale" verso il Papa.
Come ho detto in un altro post, il silenzio della Rai potrebbe spiegarsi con il timore di rendere ancora piu' simpatico Benedetto XVI :-)
Se poi, in qualche modo, e' coinvolta la Cei, come suggerisce Tecce parlando dell'otto per mille, non ho modo di saperlo.

R.

7 commenti:

mariateresa ha detto...

e se Tecce considerasse la possibilità che il presunto scoop fosse una boiata? Si sforzi.

Anonimo ha detto...

Travaglio è convinto che gli altri media, evidentemente papalini, vogliano oscurare lo scoop complottistico, a questo punto sgoop gomblottistico, del Fatto,
Raffa. Ti ricordi nel 2010 'ste facce di palta? Ti ricordi quando la rai tibbù di stato mandava in onda su una rete la glorificazione di Wojtyla e su un'altra la dannazione di Ratzinger?
Alessia

Raffaella ha detto...

Oh si'! In particolare ricordo Raidue: il martedi' la glorificazione di un Papa, il giovedi' la crocifissione mediatica del suo successore (da Santoro).
R.

Anonimo ha detto...

comunque non tutta la Rai ha ignorato lo scoop: ieri tg 3 h 14.20 ha ignorato completamente l'Angelus (come se non ci fosse proprio stato, o come se ieri non fosse domenica) ma ha dedicato un lungo servizio sul complotto. non chiedetemi la sintesi... ero così disgustata che non riuscivo a seguire ciò che dicevano. Buona settimana a tutti. Maria Pia

Anonimo ha detto...

condivido il parere di MariaPia;ieri sera da chiambretti c'era padre Amorth,io ho resistito fino all'ingresso del sedicente matematico,poi ho dato di stomaco,c'è qualcuno di stomaco forte che l'abbia seguito?

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo perché Padre Amorth abbia deciso di andare da Chiambretti. Non poteva non sapere che sarebbe stato ridicolizzato.
Comunque, visto il livello, io ho lasciato poco dopo l'arrivo di Padellaro.
Alessia

Fabiola ha detto...

Ragazzi, pare che le vendite del Fatto siano in caduta dopo la dipartita del "fattore" B. In qualche modo bisognava pur provvedere.
Quanto alla Rai, bene che abbia taciuto su questa boiata pazzasca. Ovviamente Rai 3 fa eccezione: dovendo ingoiare Monti si dedica allo sport preferito, lo sputo su tutto ciò che sia riconducibile alla Chiesa cattolica.