venerdì 10 febbraio 2012

“Strettamente confidenziale per il Santo Padre”. La traduzione in italiano del documento in cui si "profetizza" la morte del Papa

Clicca qui per leggere il testo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile, se vero!

se queste indiscrezioni sono vere ( e non c´è nulla di più semplice che calunniare qualcuno!!): chi ha scelto card. Romeo quale candidato all´episcopato? chi lo ha promosso alla sede cardinalizia di Palermo? perché è stato fatto cardinale?

Raffaella ha detto...

E' la tristissima pratica del "promoveatur ut amoveatur".
Secondo me e' tempo di ripensare a queste astuzie.
R.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
se c'e' una cosa in cui si deve aggiornare il Diritto canonico e' che devono essere messe dentro norme piu' chiare e stringenti per Vescovi poco seri: come ben noti, la pratica dell'amoveatur porta solo danni e non si puo' andare avanti solo a colpi di 401.2.
La relazione di Levada, e l'impianto di tutto il convegno sugli abusi, segna un cambio di rotta che a tanti potenti del passato fa una paura folle, perche' si trovano nella condizione di essere scoperti. Piu' che logico che cerchino di far passare sotto silenzio una linea di "giustizia e verita'" in cui la Verita' non sia un riciclaggio della Pravda.
Il prete di stamattina faceva una bella riflessione sul salmo che oggi c'e' nella S.Messa:

"Ma il mio popolo non ha ascoltato la mia voce,
Israele non mi ha obbedito:
l’ho abbandonato alla durezza del suo cuore.
Seguano pure i loro progetti! "

Facciano pure, ma non intaccheranno la via del Signore del tempo e della storia. Nel frattempo, ci sara' ancora da pagare "i costi della crisi", che come gia' notato, non riguarda solo gli abusi sessuali, ma ogni abuso contro il Vero.

Raffaella ha detto...

Concordo pienamente!
R.

Anonimo ha detto...

...e se fosse un tiro mancino per distogliere l'attenzione da altri più gravi problemi (economici...)???
Logicamente il capro epiatorio....le povere spalle sono sempre e solo quelle del pontefice...

Giacomo ha detto...

Mah...onestamente non credo siano vere queste notizie di un complotto...ritengo piuttosto che ci siano parecchi scontri di potere attorno al Papa dal caso Viganò a questa nuova "notizia"...mi pare stiano cominciando ad alzare un pò troppo il tiro....e in mezzo ai colpi c'è il Papa..."che strano questa scena del Papa che mentre cammina viene indebolito da tanti colpi mi pare che qualcuno l'avesse già profetizzato a Fatima o sbaglio?"....
Preghiamo per la Chiesa , solamente questo possiamo fare , preghiamo per i suoi pastori e il nostro Papa che non perda mai la forza in mezzo a tanta aridità di spirito!

Anonimo ha detto...

bisognerebbe avvalersi solo della pratica amoveatur,per omnia saecula saeculorum.

matte ha detto...

Tentativo maldestro di "bruciare" anzitempo Scola. Comunque...chiunque getti queste ombre e queste chiacchiere è un nemico della S.Chiesa.