domenica 12 febbraio 2012

Reale: "La Chiesa? Confusa dal potere" (Mascheroni)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Domanda provocatoria: quando e' iniziata la mondanizzazione della Chiesa? Quando e' iniziata la corsa dei membri del clero a rilasciare interviste? Beh, di questo Benedetto XVI non puo' essere certo considerato responsabile. Ha ragione il cardinale Ruini: si ritorni alla Chiesa delle origini, alla Chiesa che il Papa ci ha mostrato nelle sue catechesi sugli Apostoli, i Padri ed i Dottori della Chiesa, gli scrittori del Medioevo, le grandi figure femminili della storia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La Chiesa confusa dal potere?
A me non pare che la Chiesa sia confusa dal potere, a me pare che siano in cardinali e i vescovi ad essere confusi dal potere!!

Anonimo ha detto...

Il Card. Ruini è quello che ha meno titolo per parlare di ritorno alla chiesa delle origini...lui ha detenuto uno strapotere per vent'anni alla C.E.I. .... e continua a influire e spadroneggiare. Medico, cura te stesso!

Anonimo ha detto...

Ilmale nella Chiesa ha origini lontane sotto il pontificato di Pio XII quando il papa si fasceva governare dai gesuiti che poi lo tradirono(vedi l'enigma Bea).
Giovanni XXIII fu menato per il naso da Capovilla,Paolo VI tradito dai suoi , da Villot e Casaroli.
Giovanni Paolo II di fatto non ha mai governato ...sotto il suo pontificato è iniziato il sottogoverno della Camarilla che continua imperterrito sotto Benedetto XVI.Purtroppo il papa ha commesso un errore quando ha manifesrato l'intenzione di voler imitare Celestino V...cosìnon si governa la Chiesa al massimo un monastero. Doveva far pulizia e rimuovere il marciume .La gentilezza bavarese del Santo Padre è stat scambiata per debolezza...il risultato è sotto gli occhi di tutti,visto che neanche il suo Vicario in Roma gli obbedisce in tutto.