venerdì 3 febbraio 2012

Pedofilia, dal simposio di Roma mi aspetto maggiore determinazione nel sottolineare il lavoro fatto dal card. Ratzinger-Papa Benedetto XVI (R.)

Mi auguro che il simposio “Verso la Guarigione e il Rinnovamento” diventi occasione per sottolineare, piu' di quanto si sia fatto finora, il grande lavoro fatto da Ratzinger, cardinale e Papa, nella lotta contro gli abusi del clero.
Al convegno parteciperanno molti esperti e vari esponenti della curia romana.
Mi aspetto una presa di posizione chiara e decisa e spero di non rimanere delusa per l'ennesima volta. I meriti del Santo Padre vanno esaltati non solo perche' e' doveroso, giusto e necessario, ma anche perche' il comportamento cristallino di Benedetto XVI sia di esempio a tutto il clero.
Mi auguro proprio di non dovere parlare di una ennesima occasione sprecata. Uomini avvisati...

R.

LE DECISIONI E L'ESEMPIO DI BENEDETTO XVI NEL COMBATTERE LA PIAGA DELLA PEDOFILIA NELLA CHIESA. CRONOLOGIA

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Papa Benedetto avrebbe bisogno di persone della tua generosità e correttezza al suo fianco, Raffy. Purtroppo non è così. Sono altre le priorità, fra le quali aggregarsi al carro del cosiddetto più forte, del supposto vincente. Che enorme errore!
Alessia

mariateresa ha detto...

credo che vorranno sottolineare che c'è continuità dei due ultimi pontificati su questo.
Il che non credo che sia quello che ti aspetti. ma sarebbe lunare pretendere che dicano il contrario.
Ma vedremo come si svolgerà.

Raffaella ha detto...

L'avrei accettato prima del 2010, ora no.
R.

Anonimo ha detto...

Diranno che il grande lavoro svolto da Papa Benedetto è stato possibile dall'azione del predecessore che avrebbe fatto da battistrada, dimenticando chi era che si occupava di questi problemi con parecchia difficoltà, visti i bastoni tra le ruote. Il tutto con nostra buona pace.
Alessia

Anonimo ha detto...

no,non vedo continuità nei due pontificati,nel precedente si è badato soprattutto allo spettacolo mediatico,contando sulla straordinaria presenza scenica di GP2,ma non voglio neache sentire che la 'pulizia' è cominciata allora,è iniziata quando,dopo varie insistenze,l'allora card.Ratzinger è finalmente venuto in possesso dei dossier scottanti che erano rimasti sepolti sotto altri documenti cui si preferiva dare maggio risalto:dalla famosa frase della' sporcizia della chiesa 'delle famose riflessioni sulla Via crucis del 2005,lì Ratzinger si è consegnato ai suoi persecutori e oggi se ne vedono le conseguenze.Raffy,non molliamolo mai,forse conteremo poco,ma mi sa che qualcuno gli abbia detto del nostro blog e che non sia poi così disinformato....

Anonimo ha detto...

Continuita' tra i due pontificati?
Non mi pare proprio... basta guardare le date delle carte. Il poco che e' stato fatto pre-2005 e' solo per insistenza forte della CdF di allora, e le cose realmente si sono fatte serie solo post-2005. Un esempio per tutti: Maciel.