venerdì 10 febbraio 2012

Lucio Brunelli: da Il Fatto Quotidiano uno "scoop" riuscito male (Sussidiario)

Clicca qui per leggere l'intervista che personalmente condivido in pieno.
In particolare nemmeno io me la sento di dare troppo addosso ai giornalisti del Fatto. Sapete che ho davvero poca simpatia per questo quotidiano (e per alcune "penne" che vi scrivono) ma, in questo caso, la colpa non e' della stampa, ma di chi, in Vaticano, non riesce ad impedire che qualche "manina" mandi documenti riservati ai media e di chi, fuori dal Vaticano, parla perche' ha la lingua in bocca, come si dice dalle mie parti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, archiviamo anche questa bufala di dimensioni colossali.
WHat's next? Domani che altro s'inventeranno?
Noto pero' con soddisfazione che almeno Brunelli si e' accorto bene di dove sta' il problema, nell'ultimo paragrafo:

"Le responsabilità più gravi sono degli ecclesiastici implicati in questo gioco. Questi fatti rendono ancora più drammaticamente vere le parole del Papa sull’esigenza di una purificazione della Chiesa dalla ‘sporcizia’ che si è depositata sulle vesti della sposa di Cristo. La crisi della Chiesa in occidente, ha ripetuto più volte il Papa negli ultimi tempi, è crisi di fede. Bisogna ripartire da lì, semplicemente."

Mi permetto di ricordare ancora una volta la Sig.ra Marie Collins:

"Il tentativo di salvare l'istituzione dallo scandalo ha prodotto il maggiore di tutti gli scandali, ha perpetuato il male degli abusi* e distrutto la fede di molte vittime."

Cari armeggiatori abusivi di fotocopiatrici vaticane, rendetevi conto dei danni che state provocando solo per i vostri patetici comodi ed egoismi.

*sono abusi anche le fotocopie destinate a dossieraggi e a compravendite interessate.

Anonimo ha detto...

... dossieraggi e compravendite...: possibile che qualche prelato si faccia fotocopiatore abusivo per soldi?

Raffaella ha detto...

Ti sorprenderebbe, Anonimo?
R.

Anonimo ha detto...

se Giuda ha venduto Cristo,che vuoi che siano delle fotocopie? Piuttosto tutto questo affanno per la successione,quali sono le condizioni di salute del papa?Se stesse davvero male,non avrebbe programmato viaggi massacranti come i prossimi in America,io lo vedo tranquillo e non mi dà l'idea che stia per schiattare come sperano le iene e gli avvoltoi che si aggirano in Vaticano.

Anonimo ha detto...

A QUESTO PUNTO NULLA MI SORPRENDEREBBE PIU'...

Anonimo ha detto...

E come purificare questa curia...?

difrote a questo ennesimo fatto, alle talpe, carrieristi, fazioni...c'è solo una parola da dire. Divertitevi pure ancora un po', il giudizio di Dio verrà per tutti, e lì si gioca a carte scoperte!

Anonimo ha detto...

Toh!

http://www.vinonuovo.it/index.php?l=it&art=735