venerdì 10 febbraio 2012

L’esclusiva de Il Fatto Quotidiano: “Un complotto per uccidere il Papa”



Ringrazio Gemma per tutte le segnalazioni di ieri sera. Senza di lei stamattina non sarei stata pronta a leggere cio' che poi ho letto e che vi segnalero'.
Siamo di fronte ad un episodio molto grave sia che si tratti di un documento autentico sia che si tratti di "farneticazioni".
Di certo non basta la risposta di Padre Lombardi.

1 commento:

Eugenia ha detto...

Certo che non bastano le parole di Lombardi! Non bastano no! Perchè siamo sempre alle solite quando si tratta di rispondere su cose che riguardano il Papa, si liquida tutto con poche parole parlando di farneticazioni quando si tratta invece di parare il sedere ( scusate la volgarità ) a qualche cardinale o vescovo in cerca di notorietà allora ci si fa in quattro per correre ai ripari. Beh la Sala Stampa Vaticana, sappia che i fedeli non si possono prendere per il bavero come e quando si vuole è passata mi auguro definitivamente, l'epoca in cui ci si beveva tutto ciò che usciva dal suo Ufficio Stampa. Non si limiti Lombardi a definirla una notizia campata in aria dia una risposta che abbia un senso e spiegazioni fondate su qualcosa di reale! Se all'interno della chiesa c'è davvero questa intenzione, mi domando perchè il conclave del 2005 elesse Ratzinger Papa. Forse perchè già si era pronti con attacchi frontali conme quelli che da subito il Papa ha subito con la speranza di eliminarlo? Beh allora questi non hanno mai capito chi è veramente Ratzinger. CHE DIO AIUTI IL NOSTRO PAPA