domenica 19 febbraio 2012

La fiducia nel card. Bertone e la partita per fermare i corvi (Accattoli)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Gemma.
Forza, quindi! Individuare corvi e mandanti in modo da ripulire definitivamente la curia! Il quadro pero' mi sembra chiaro e allora mi aspetto qualche decisione drastica all'interno degli uffici della segreteria di stato ma anche in seno al Sacro Collegio. Si agisca in fretta. Posso fare una battuta ironica? E' davvero sorprendente che "Il Fatto" si sia schierato contro il cardinale Bertone e, quindi, a favore di gestioni passate. Forse e' il colmo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi accorgo solo adesso che oggi il Cardinal Re non era a Roma con il resto del Collegio Cardinalizio, bensì
a Bienno, Brescia, per una più importante festa patronale.
In diretta televisiva su Rai1 (che ovviamente non ha trasmesso la Messa da San Pietro.)

(Fra l'altro il settantottenne cardinale bresciano, non indossava lo zucchetto cardinalizio, bensì violetto - lo stavo scambiando per un qualche prelato sosia del Cardinale..)

Anonimo ha detto...

Ah, mentre a Roma il Papa dava la Comunione sulla lingua a fedeli in ginocchio, il Cardinale Re più a Bienno, in diretta televisiva Rai mostrava un' ars celebrandi un tantino differente : al momento della Comunione, mi pare che praticamente nessuno della chiesa gremita, abbia ricevuto l'Ostia sulla lingua. E il Cardinal Re pareva felicissimo di "snocciolare" le le particole direttamente nelle mani dei fedeli, quasi non vi fosse alternativa...

Lex orandi lex credendi...

Anonimo ha detto...

personalmente esprimo qualche riserva sul card.Ravasi,che mi sembra più impegnato a promuoversi e a dar risalto alle sue amicizie e o collaborazioni con i distanti dalla chiesa,o meglio con quelli che non si convertiranno mai perchè convinti nelle loro posizioni autocelebrative alla' io dico il vero,il resto è corollario'.