venerdì 3 febbraio 2012

Il Vaticano manda gendarmi a fotografare chi manifesta in territorio italiano...invia improbabili giustificazioni alla Sciarelli e chi ci va di mezzo? Ma Benedetto XVI ovviamente!

Clicca qui per vedere la registrazione (a partire dal minuto 5.40).

Devo commentare o e' facoltativo?
E si continua a scivolare su ogni buccia di banana possibile ed immaginabile!
Almeno siate furbi e non mandate gendarmi riconoscibili per poi mettere toppe peggiori dei buchi!
Posto che, a mio avviso, e' ora che si dica la verita' sul caso Orlandi, trovo francamente intollerabile che ci vada di mezzo Benedetto XVI visto che, al tempo del rapimento, non era ne' Papa ne' Segretario di Stato. Ancora una volta constatiamo che in Vaticano la difesa di Joseph Ratzinger non solo non e' una priorita', ma e' l'ultimo dei pensieri di chi dovrebbe lavorare con lui e per lui.
Liberissimo il Vaticano di collezionare una figuraccia dietro l'altra, ma non si puo' accettare che si faccia scudo, come sempre, con Benedetto XVI che e' l'unico Papa ritratto e citato nel servizio di Chi l'ha visto.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Voi continuate a difendere Bertone e a credere che sia affezionato al Papa...

un ins.di Religione ha detto...

il programma "chi l'ha visto" su che canale è?...su rai 3 no?..e rai 3 a chi è in mano?..a persone che appartengono tutte a un ben preciso orientamento politico..o sbaglio?!..lo stesso "orientamento politico" di Repubblica,l'Espresso,il Manifesto, ecc..ecc..che non ha mai digerito l'elezione di Ratzinger al Pontificato..che quel 19 aprile 2005 han ricevuto una batosta incredibile..loro che avevano fatto di tutto negli anni e decenni precedenti x infangare e calunniare con ogni mezzo "l'odiato card. Ratzinger"...e che da allora x reazione hanno messo in piedi una delle più colossali e vomitevoli campagne denigratorie contro il Vicario di Cristo!...senza però riuscirci!..perchè il Papa è amato!..sempre più amato!..perchè i numeri parlan da soli!..perchè la gente non è scema come credon loro!..sa ragionare col proprio cervello e capisce che tutto ciò è una farsa!!..ciò non significa comunque che chi di dovere non debba rispondere x le rime..ma soprattutto con fatti concreti a questi "galantuomini"..e " gentildonne"!!!...

un sacerdote ha detto...

Cara raffaella,

non meravigliamoci più...ormai siamo abituati.
Siamo nel tempo del segreto di fatima: "il santo padre avrà molto da soffrire"...
Ho l'impressione che l'elezione di J. Ratzinger al supremo pontificato sia stata più tollerata...che accolta con fede, quale dono dello Spirito Santo.
E proprio perché voluta da Dio (anche umanamente parlando non v'era uomo all'altezza nel panorama cardinalizio ...) quell'elezione, e la sterzata che sta pian piano cercando di dare ad una "chiesa" alla deriva..., non è gradita al principe di questo mondo e a quanti, suoi satelliti, vi sono sottomessi compiendo le opere nefaste del suo regno (orgoglio, ambizione, lussuria, omosessualità, potere, denaro...etc...) ... e tanti sono lì...in quelle "sacre" mura.
Possiamo solo pregare affinché questa passio Christi et Ecclesiae sia una fruttuosa purificazione.

Anonimo ha detto...

concordo con l'ins. di religione,la sua elezione non è andata giù a certa gauche cultural-liberal,quando non proprio comunista tout court ;ricordo in Francia (e ti pareva') il giornalino cult dei maoisti e post68ini mai pentiti scrissero Habent papam!almeno sanno il latino,perchè la citazione è giusta;rai3 è in mano dei figli della vecchia nomenklatura del p.c.i. e i giornalisti si adeguano stendendosi a tappetino,chi alza un pò la testa viene epurato e fortuna che da noi la Siberia non c'è......

Anonimo ha detto...

siamo tutti d'accordo su raitre ma proprio per questo non si deve cadere in trappole inutili.
stavolta chi l'ha visto non c'entra ma c'entra chi ha mandato il gendarme.

Anonimo ha detto...

non pensate sempre ai cognomi che finiscono in one,ma anche ano,ini e via andando,se ne trovano a iosa....

Anonimo ha detto...

Semmai la priorità è denigrare o ridimensionare la figura e l'azione di Joseph Ratzinger. La ratio di questo comportamento è lampante.
Alessia

Raffaella ha detto...

Giusta osservazione, Alessia!
Se non si denigra si sminuisce...che tristezza!
R.

Anonimo ha detto...

Quello che sconcerta è il comportamento di coloro che più dovrebbero essergli vicini, che hanno lavorato al suo fianco per anni. P.s. non mi sto riferendo a Bertone.
Alessia

Raffaella ha detto...

Gia'! Per questo ho messo un "avvertimento" :-)
R.

Anonimo ha detto...

Bravissima :-)
Alessia

Anonimo ha detto...

chapeau a colui che si firma sacerdote,è uno dei pochi(?) che difendono il papa attuale con onestà,grazie,chiunque lei sia.

Anonimo ha detto...

Il Papa ha codotto varie battaglie in solitudine, vedi lotta alla pedofilia. Se lui vuole, può farsi consegnare il dossier segreto circa Emanuela Orlandi (che sicuramente esiste negli archivi), farne una copia e inviarla direttamente a Pietro Orlandi. Se non lo fa è perché ha i suoi motivi per non farlo. Punto e basta

Anonimo ha detto...

ma perchè dovrebbe farlo lui?il segretario di stato non dovrebbe occuparsi dei fatti che si svolgono all'interno dello stato Vaticano,non è lui il plenipotenziario del papa anche per questioni giuridiche?e negli anni 80 chi era il segretario di stato?non mi risulta che sia nel frattempo deceduto,e allora......

Anonimo ha detto...

E allora vuol dire che al Papa sta bene che sul caso Orlandi rimanga il silenzio... su altre questioni in cui ha deciso di parlare anche su fatti lontano nel tempo (vedi lotta alla pedofilia) non ha atteso l'intervento dei Segretari di trent'anni fa!

Anonimo ha detto...

i casi di pedofilia riguardano la chiesa,il caso Orlandi il Vaticano inteso come stato,all'epoca Ratzinger o era appena arrivato o era in procinto di farlo e comunque lui non era nè papa,nè segretario di stato,perchè deve sempre fare il capro espiatorio solo lui?se ha il coraggio,lo faccia il card.decano del collegio cardinalizio,non mi pare sia incapace di intendere e di volere...