lunedì 6 febbraio 2012

Il Papa esprime l'auspicio che i vescovi e i superiori religiosi di tutto il mondo possano essere aiutati a rispondere in modo veramente cristiano alla tragedia dell'abuso dei bambini

Pedofilia/ Papa a vescovi: Rispondere a tragedia degli abusi

Il messaggio scritto da Bertone per "importante iniziativa"

Roma, 6 feb. (TMNews)

Papa Benedetto XVI ha espresso l'auspicio che i vescovi e i superiori religiosi di tutto il mondo, riuniti al convegno 'Verso la guarigione e il rinnovamento' che si apre oggi alla Pontificia università gregoriana "possano essere aiutati a rispondere in modo veramente cristiano alla tragedia dell'abuso dei bambini".
Il messaggio scritto dal cardinale segretario di stato Tarcisio Bertone a nome del Papa è stato letto dal rettore della Gregoriana Francois Xavier Dumortier nella sessione d'apertura del simposio.
"Il Santo Padre invia un saluto cordiale a tutti i partecipanti nel simposio 'Verso la guarigione e il rinnovamento', che si svolge dal sei al nove febbraio 2012 sotto l'auspicio della Pontificia università Gregoriana, e la assicura la sua preghiera per questa importante iniziativa", scrive il card. Bertone.
"Chiede al Signore che, con le vostre deliberazioni, molti vescovi e superiori religiosi in tutto il mondo possa aiutare a rispondere in modo veramente cristiano alla tragedia dell'abuso dei minori".

© Copyright TMNews

Nessun commento: