mercoledì 1 febbraio 2012

Il Papa: educare le giovani generazioni ai valori umani e spirituali. Benedetto XVI saluta i vescovi amici della Comunità di Sant'Egidio e ricorda che domani è la Giornata della Vita Consacrata (Izzo)

PAPA: EDUCARE GIOVANI GENERAZIONI AI VALORI UMANI E SPIRITUALI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 1 feb.

"Quanto sia importante educare le nuove generazioni agli autentici valori umani e spirituali della vita" e' stato ricordato oggi dal Papa al termine dell'Udienza Generale.
Rivolgendosi ai giovani presenti nell'Aula Nervi, Benedetto XVI ha preso spunto dalla figura di San Giovanni Bosco, la cui festa e' stata celebrata ieri.
Con "la particolare protezione del Santo della Gioventu'" si potranno "trovare sempre - ha detto - educatori saggi e guide sicure".
"La vostra sofferenza - ha proseguito rivolgendosi poi agli ammalati - offerta con generosita' al Signore, possa rendere fecondo l'impegno che la Chiesa dedica al mondo giovanile". "Preparatevi ad essere i primi ed insostituibili educatori dei figli che il Signore vi donera'", ha chiesto infine agli sposi novelli.

© Copyright (AGI)

PAPA: SALUTA I VESCOVI AMICI DELLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 1 feb.

Una quarantina di vescovi "amici della Comunita' di S. Egidio", provenienti da vari Paesi dell'Europa, dell'Africa e dell'Asia, erano presenti oggi all'Udienza Generale, accompagnati dallo storico assistente ecclesiastico della Comunita', monsignor Vincenzo Paglia, attuale vescovo di Terni.
Il Papa ha voluto incoraggiarli ad "operare con entusiasmo al servizio del Vangelo, nonostante le difficolta'". Proprio ieri Benedetto XVI ha nominato vescovo ausiliare per il settore centro di Roma un sacerdote membro della Comunita', don Matteo Zuppi, molto popolare anche in Africa dove nel 1992 e' stato protagonista della mediazione che ha portato agli accordi di pace in Mozambico.

© Copyright (AGI)

PAPA: DOMANI E' LA GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 1 feb.

Al termine dell'Udienza Generale, il Papa ha ricordato la Giornata mondiale della vita consacrata, la cui celebrazione presiedera' domani pomeriggio in San Pietro. "Tutti siamo invitati - ha ricordato ai fedeli salutando in lingua polacca - a compiere la volonta' di Dio. Tuttavia i testimoni speciali di tale dedizione sono nella Chiesa le persone consacrate".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: