venerdì 3 febbraio 2012

Il Papa: auspico che i religiosi vivranno l'Anno della fede come tempo favorevole per il rinnovamento interiore

Papa/ Religiosi approfittino di anno fede per rinnovamento

Vespri a San Pietro per giornata della vita consacrata

Città del Vaticano, 2 feb. (TMNews)

"In occasione del cinquantesimo anniversario dell'apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, ho indetto - come sapete - l'Anno della fede, che si aprirà nel prossimo mese di ottobre".
Lo ha detto il Papa, che questo pomeriggio ha presieduto a San Pietro i vespri per la odierna festa della presentazione del Signore, XVI Giornata della vita consacrata.
"Tutti i fedeli, ma in modo particolare i membri degli istituti di vita consacrata - ha detto Ratzinger - hanno accolto come un dono tale iniziativa, ed auspico che vivranno l'Anno della fede come tempo favorevole per il rinnovamento interiore, di cui sempre si avverte il bisogno, con un approfondimento dei valori essenziali e delle esigenze della propria consacrazione".
"La Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, con i mezzi che riterrà più adeguati - ha detto il Papa - suggerirà indirizzi e si adopererà per favorire che questo anno della fede costituisca per tutti voi un anno di rinnovamento e di fedeltà, affinché tutti i consacrati e le consacrate si impegnino con entusiasmo nella nuova evangelizzazione".

© Copyright TMNews

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'omelia è stranamente breve,ma con alcuni incisi talmente belli da lasciare senza fiato;fortuna che lui sa bene cosa deve fare,purtroppo i suoi collaboratori di fronte alla sua straordinaria grandezza,spariscono,ma come dice lui,andiamo avanti...