mercoledì 22 febbraio 2012

Il Papa ai fedeli italiani: Vi invito tutti a costruire sempre la vostra vita secondo la logica del Vangelo, la logica del non conformismo cristiano

BENEDETTO XVI: SEGUIRE LA LOGICA DEL “NON CONFORMISMO CRISTIANO”

“Vi invito tutti a costruire sempre la vostra vita secondo la logica del Vangelo, la logica del non conformismo cristiano”.
E’ l’invito rivolto dal Papa ai fedeli di lingua italiana, salutati come di consueto al termine dell’appuntamento del mercoledì, cui hanno partecipato in Aula Paolo VI oltre 7.500 persone. “Il gesto dell’imposizione delle Ceneri, che segna l’inizio della Quaresima - ha detto Benedetto XVI - ci invita a guardare con più umiltà a noi stessi per ricentrare la nostra vita su Dio”. Ai giovani, il Papa ha raccomandato la pratica del digiuno “per acquisire un sempre maggiore dominio su voi stessi” e agli sposi di “vivere la vostra esistenza coniugale aprendola alle necessità dei fratelli”. Benedetto ha salutato, inoltre, “con affetto” la delegazione dei Mondiali Juniores di Sci ed i rappresentanti della Lega italiana contro i tumori, a 90 anni dalla fondazione. Il Comitato organizzatore dei Mondiali di Sci Junior - che si svolgeranno dal 29 febbraio al 9 marzo a Roccaraso e Rivisondoli (L’Aquila)- ha consegnato al Papa una medaglia d’oro speciale disegnata e creata appositamente per il Pontefice. Al centro, il logo del mondiale: un lupo stilizzato, tipico degli altopiani d’Abruzzo. Ai mondiali junior di sci parteciperanno 1.500 ragazzi tra i 15 e i 20 anni, provenienti da 50 nazioni. “Buona Quaresima a tutti!”, l’augurio finale del Papa.

© Copyright Sir

Nessun commento: