sabato 18 febbraio 2012

Il Papa ai cardinali: no alla logica del potere e della gloria. Alla fine del suo discorso Benedetto XVI fa capire che non intende dimettersi (Tornielli)

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A differenza di Tornielli, vedo come positivo il fatto di una "nuova infornata in Curia" di persone diverse: visto lo spettacolo dato ultimamente dalla "vecchia guardia", un po' di aria fresca fa piu' che bene.

Mi spiace pero' segnalare il disastro per l'entrata (io ci sono stato): c'erano gruppi in fila fin da prima delle 7.00 e poi, quando hanno iniziato a far entrare le persone con i contolli di sicurezza, sono arrivati i soliti "raccomandati" coi mantelli bianchi a croce e quant'altro.
Risultato, veramente schifoso: gruppi provenienti dall'altro capo del mondo (Hong Kong) per cui un viaggio a roma e' tutt'altro che cosa facile, sono rimasti in piazza, mentre tanti altri che si sono fatti vedere ben dopo le 8.30, e comunque possessori di "biglietto giallo" generico, sono passati avanti e sono entrati in basilica.

Raffaella ha detto...

Mi dispiace molto per quanto accaduto ai fratelli arrivati da molto lontano.
La pulizia passa anche attraverso l'estirpazione di incresciosi privilegi.
R.

Eugenia ha detto...

Perfettamente daccordo con anonimo e Raffaella!
Pulizia anche nella Prefettura della Casa Pontificia!

Anonimo ha detto...

la storia dei biglietti e dei pass si ripete tragicamente in ogni circostanza in cui il papa fa cerimonie pubbliche,provare per credere,raccomandati di ogni tipo e pass promessi da tempo e mai arrivati....

Anonimo ha detto...

Ma perché anche due "giganti" vaticanisti come Tornielli e Magister, ce l'hanno così tanto con Bertone??