domenica 5 febbraio 2012

Il comunicato del Governatorato e la precedente dichiarazione di padre Lombardi: la posizione del nunzio negli Usa sempre più in bilico (Tornielli)

Clicca qui per leggere il commento.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Si e' accorto anche Tornielli che i conti non quadrano: a distanza di una settimana la stessa Segreteria di Stato prima dice una cosa e poi se la rimangia.
Notavo una cosa che mi era prima sfuggita: il comunicato stampa del 4 febbraio e' teso a "difendere la buona fama del Governatorato".
Che e' esattamente l'espressione del famoso canone 220 chiesto da Vigano' riguardo alla difesa della sua buona fama, visto all'inizio di tutta la faccenda.
Ho l'impressione che si e' scoperchiata la pentola su qualcosa di troppo grosso e la reazione piu' ovvia, come nel caso Boffo, e' quella di silurare Vigano' - altrimenti non si spiega una reazione cosi' compatta di quattro eccellentissimi.
E visto che, dopo aver passato le doppie punte, i nodi vengono sempre al pettine, questa VatiLeaks ce la porteremo avanti ancora per un bel po'.

Ha ragione R.Ibba: c'e' una grossa crisi di fede in circolazione. Deo Gratias che Benedetto XVI ha indetto l'anno della fede!!!

Anonimo ha detto...

Non è solo la fede che manca. Anche un po' di terrore nei confronti del capo, come quando c'erano Sodano e Stasiu.Eufemia

Anonimo ha detto...

Se volete una notizia dall'America (senza menzione di Viganò) , da Miami (senza menzione di fattacci scandalosi) e sulla Messa antica (senza menzione della SSPX), allora :

http://www.miamiarch.org/ip.asp?op=Article_1224115643853

:-)


P.S.: questo naturalmente al netto da (legittime) discussioni su Viganò e Fellay.. Ma è difficile far contenti tutti!

Anonimo ha detto...

E' ovvio che i capi dicastero si difendono. Non possono certo autocondannarsi. Poi mi frigge il costo del presepe da 300.000 a 500.000 euro

Raffaella ha detto...

Concordo con Eufemia!
Manca un sano terrore necessario per governare il caos.
R.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
e' dai tempi di Adamo ed Eva che col terrore non si risolve nulla. Quella che manca e' proprio una "fede mossa dall'amore" - ed e' proprio per questo motivo che Gesu' ha sempre seguito uno stile di servizio: solo chi ama ti aiuta veramente.
La fede abbinata alla paura - senza amore - e' quella di Satana. E quella distrugge il mondo, non lo redime.

Anonimo ha detto...

il comunicato del Governatorato, è una smentita che non smentisce nulla. Senza contare che una notizia smentita è una notizia data due volte. Io non conosco naturalmente la questione, ma.............che un presepio in piazza san Pietro venga a costare 500.000 euro, solo a un deficiente può non passar per la testa il sospetto che dietro qualcuno ci mangia............. Viganò ha quasi dimezzato quel costo stratosferico (e tanti altri costi stellari) vado lontano se penso che chi s'è visto strappar di mano il barattolo della marmellata, s'è imbufalito? E con questo non voglio dire che Viganò sia uno stinco di santo. Però una cosa è certa, e questo il comunicato del Governatorato non lo ha smentito: Viganò ha ripianato un deficit, e ha portato in attivo (molto, ma molto in attivo, ma molto) i conti del Governatorato.............che qualcuno mettesse le mani sui soldi del Papa non mi sembra una cosa così difficile da pensare. Poi, può pure darsi che Viganò abbia tolto i barattoli della marmellata a molti, e magari s'è n'è tenuto uno per se....questo non lo so; ma una cosa è certa: in poco tempo Viganò ha ripianato una voragine di bilancio.....qualcuno certamente ci mangiava. E ora è imbestialito perchè magari non mamngia più.........o mangia di meno. Antonello

Anonimo ha detto...

E Nicora? Tace?

E Calcagno?


Vabbé che con il Governatorato non c'entrano niente, però..

Anonimo ha detto...

Diciamo, molto più semplicemente, che manca il sano timor di Dio che consentirebbe di comprendere le conseguenze irreparabili del persistere nell'errore. Per molti il giudizio divino è una barzelletta e l'inferno desolatamente vuoto. E dire che gli avvertimenti non mancano da quel profeta nel deserto che è il Papa. Bah, speriamo che almeno in articulo mortis ...
Alessia

Anonimo ha detto...

Certo che i media ci intingono il biscottino che è un piacere ...
Siamo addirittura alla compravendita
http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201202/120206ansaldo.pdf
Alessia

Anonimo ha detto...

in articulo mortis,sarebbe solo fifa e non fede,troppo facile.....

Anonimo ha detto...

Visti i risultati dell'ultima settimana di esternazioni, se Nicora e Calcagno si stanno zitti hanno solo da guadagnarci.