sabato 18 febbraio 2012

Ici sugli immobili della Chiesa, Tarquinio: tanta falsità si spiega con pregiudizio anticattolico (Izzo)

ICI CHIESA: AVVENIRE, TANTA FALSITA' SI SPIEGA CON PREGIUDIZIO ANTI CATTOLICO

(AGI) - CdV, 18 feb.

Il quotidiano cattolico Avvenire insorge contro "l'accusa sballata" rivolta dai radicali alla diocesi di Ferrara di non pagare l'Ici su immobili non esenti, che invece viene "regolarmente pagata".
"E' 'ultima falsita' - scrive il direttore Marco Tarquinio - messa in circolo maliziosamente e truffaldinamente (ci voleva tanto a rivolgersi per chiarimenti anche alla Chiesa locale oltre che al Comune?) dai radicali e ripresa con superficialità anche da grandi organi di stampa". "Una falsita' cattiva, montata scientificamente, ma non con scrupolo", rileva l'editoriale che esprime preoccupazione perche' "continua un'incredibile saga dell'orgoglio e del pregiudizio anticattolico.
Continua incessante: tanto, tantissimo per malizia e un poco per superficialità e inerzia". "Orgoglio e pregiudizio: l'orgoglio - spiega Tarquinio - è quello dei laicissimi fustigatori della Chiesa 'evasore fiscale' che 'non paga l'Ici' e che poco ci manca ormai che venga dipinta c ome una vera affamatrice del povero popolo italiano che fa sacrifici.
Il pregiudizio è quello su cui si fonda l'inerzia di quei nostri colleghi giornalisti che fanno sempre benissimo il loro lavoro, ma quando si tratta della 'Chiesa' e delle 'tasse' chissà com'è dimenticano di 'incrociare le fonti' (regola aurea del nostro mestiere, che obbligherebbe a non fidarsi mai di una campana sola soprattutto qua ndo il campanaro si è già dimostrato stonato, ma a interpellare tutte le parti in causa e di registrare anche quel che non piace) ma pubblicano o mettono sul sito online del proprio giornale tutto ciò che passa il convento amministrato dalle venerabili autorità di Marco Pannella ed Emma Bonino e dai transitori scudieri dei due leader".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: