lunedì 13 febbraio 2012

I veleni in curia? Una risposta all'opera di purificazione del Papa. Lasciando scoppiare i conflitti si arriva alla verità. Il commento di Lucetta Scaraffia

Clicca qui per leggere l'editoriale.

3 commenti:

mariateresa ha detto...

guarda un po' qua
http://ncronline.org/blogs/ncr-today/facing-bad-press-vatican-comes-out-swinging

veramente le cose possono essere viste in modo opposto: secondo Allen la Santa Sede ha optato per un strategia aggressiva nelle pubbliche relazioni. A noi sembrano troppo flebili , ad Allen sembrano interventisti.
Mah

Anonimo ha detto...

Scaraffia mi ha letteralmente commosso,complimenti vivissimi,analisi lucida ed esaustiva;mi chiedo se ci fosse ancora l'Oriana,lei sì che difenderebbe a spada tratta il 'suo'Ratzinger,come lei usava chiamarlo.mi aspetto altri giornalisti con spina dorsale che scendano in campo in difesa della verità.

Anonimo ha detto...

Articolo fatto bene. magari la stessa modernità di vedute, la vera modernità, non quella delle canzonette in campo liturgico, o dele sonate elettriche di certi presuli o le posizioni ultra progressite di qualche altro ordinario ( tutte cose successe dall'inizio del 2012)l'avessero i vescovi italiani abituati nella loro testardaggine di coprire , rimuovere, insabbiare.... tutte cose che a ratzinger non stanno a garbo. E noi giovani e meno giovani lo abbiamo capito e lo amiamo anche nella sua fragilità fisica. Non ci scandalizzeremmo se oggi un Ratzinge salirebbe in gestatoria...pechè si è liberato dei fantasmi del passati e dai carichi trppo pesanti lasciatili in eredità. La vera modernità di questo papa, intrisa di coraggio , sta proprio nell'aver detto chiaramente ciò che è gradito a Dio e ciò che è contrario alla legge di Dio .