giovedì 23 febbraio 2012

Davvero una parlamentare del Fli ha usato le gravi espressioni riportate da Dagospia nei confronti del Santo Padre? Si facciano le opportune verifiche e si agisca di conseguenza. Non sara' tollerato il silenzio della stampa cattolica (R.). La parlamentare smentisce e minaccia querele

Clicca qui per leggere la notizia.
Tutto vero? Aspettiamo una risposta. Certo che, dopo Celentano, la stampa cattolica non potra' nascondersi dietro ad un dito ed al proverbiale silenzio.


Clicca qui per leggere la lettera dell'onorevole ed il testo della diffida.

17 commenti:

Andrea ha detto...

La stampa "cattolica" non dirà nulla, cara Raffaella, perché sostiene in massa (con l'eccezione de "La Bussola Quotidiana" e dell'ardimentosa "Riscossa Cristiana") l'attuale regime di Sacrestia/Tecnocrazia.
In questa atmosfera, il sistema "del bastone e della carota" è la regola.

In altri termini: "Occhio, Papa, che quello che Garibaldi voleva fare (mandarti in qualche continente lontano) potremmo farlo noi!" E subito dopo: "Siamo tanto moderati: lasciamo ancora alla Chiesa un piatto di lenticchie!"

http://www.riscossacristiana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1343:il-solidarismo-tecnocratico-ossia-la-strana-intesa-tra-i-vertici-cattolici-ufficiali-e-il-governo-monti-di-guido-vignelli&catid=54:societa-civile-e-politica&Itemid=123

mariateresa ha detto...

la stampa cattolica potrà nascondersi dietro a un dito e anche dietro a uno spillo se è per quello.
Comunque sui de relato di un fatto successo tempo raccontato da dago non metterei nè la mano né un dito sul fuoco. E se vedessi la Santa Sede rispondere a dago credo che strabuzzerei parecchio.
Come faccia un sito a campare sulla popò che trova per terra o sui pettegolezzi degli stercorari di professione , per me è un mistero.
Ma di simili misteri è fatta la vita in Italia.

Eugenia ha detto...

Sono completamente daccordo con te mariateresa! Meglio di così non potevi definire il tutto!

gemma ha detto...

se è vero dopo il re degli ignoranti, ne avremmo pure la regina! Ci mancava...Ma come dice mariateresa, a quel che racconta dago lasciamo il beneficio del dubbio, visto che qualche tempo fa spacciò la foto del Papa mentre alla prima messa da giovane sacerdote imponeva entrambe le mani, con un solo braccio alzato, come saluto nazista. Forse la signora di cui racconta si è nutrita di foto tagliate e articoli come quello...
Però, però..., cara mariateresa, siccome in certe notizie spesso si cela una nota di verità e ci sono politici che non hanno una gran storia di clericalismo, diciamo così, per quanto mi riguarda seguirò con molta attenzione il loro posizionamento che, qualunque esso sarà mi guarderò dal votare, pur se dovesse comprendere al suo interno mille altri politici sedicenti cattolici. I valori cui ci si ispira o sono condivisi o non lo sono, basta prenderci in giro, non siamo acefali! E si cominci a fare meno cerimonie ed esternazioni e più lavoro. Se proprio in parlamento non ce n'è di lavoro perchè se lo sono preso i tecnici, a proposito di modello G8 per il Vaticano itinerante , io proporrei quello a flessibilità buona per i parlamentari. Il seggio fisso ormai non lo si può garantire per tutta la legislatura

laura ha detto...

Se il fattaccio è davvero avvenuto circa un mese fa e non se ne èsapto nulla e la stampa cattolica non ne ha fatto menzione, non c'è niente da sperare Quello che la "parlamentare" si è permessa di dire è gravissimo ed è ancora più grave che sia avvenuto in parlamento, ma tanto non interssa a nessuno. Della Chiesa e del Papa si può dire tutto e nessuno protesta e/o prende provvedimenti. Nessun osi sente offeso nel proprio senso religioso, nesuno si sente in dovere di intervenire e difendere il Papa. Gravissimo, ma vero e, purtroppo, non c'è da sperare che cambi qualcosa

mariateresa ha detto...

però sarebbe un bel numero vedere i parlamentare andare al proprio seggio e anzichè la poltrona trovarci una bella vanga.
E l'indennità ridotta a un terzo.
Sognare non costa niente.
Quanto alla Moroni c'è senz'altro uno spunto vero perchè è stata sempre una mangiapreti, ma qui la storia è particolarmente sgangherata, sbracata quasi.
Poi magari si era fatta una canna come un pesce siluro e ha straparlato.
Va a sapere.
Ma a dago piace collezionare queste storie qui raffinate e più sono fetenti, più è contento.
De gustibus...

gemma ha detto...

a proposito di politica e tecnici, la "sospettata" (perchè non ci sono certezze), mi pare fosse stata eletta col pdl del Silvio difensore della sacralità della famiglia (infatti è talmente sacra che ne ha almeno due più accessori itineranti, se non vado errata) e fondatore delle tv del grande fratello (che sai come li ha divulgati nei giovani i valori del catechismo...), quindi far apparire ora il governo Monti come male assoluto,... E pure l'Ici alla chiesa, per gradire, è stata ampiamente sponsorizzata da Verdini e un'altra esponente sempre di quel partito, di cui non ricordo il nome (tanto mi ha impressionato). Mi dispiace, ma non mi convincerà mai nessuno che in politica il bene stia tutto da una parte e il male dall'altra

Anonimo ha detto...

Una sedicente ministra del precedente governo apre la bocca per insultare il Papa e nessun giornalista, laico o cattolico che sia scrive beh, nessun politico si indigna, tutti fanno finta di non aver sentito? In rete non compare nulla e certe notizie, come ben sappiano, non vengono censurate specie se si tratta di Benedetto e della Chiesa.
Alessia

Anonimo ha detto...

Piuttosto c'è un'altra notizia che mi riempie di perfida soddisfazione, ma che, per il momento, prendo con le molle
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/in-aereo-il-papa-ci-guadagna/2174832/1111
Il titolo al solito è idiota.
Alessia

Anonimo ha detto...

Infatti, non è così. Il male (molto) e il bene (poco) sono bipartisan, come l'anticlericalismo. Qualcuno di voi ha mai letto i blog del giornale? Non hanno nulla da invidiare a quelli del fatto. Preoccupa constatare come il sentimento anticattolico sia in pericolosa ascesa.
Alessia

Andrea ha detto...

È vero o no che Garibaldi agiva in stretto collegamento con la Massoneria britannica?

È vero o no che il suo principale obiettivo era la cacciata fisica del Papa?

È vero o no che il PSI craxiano, di cui il padre della deputata Moroni era un esponente, si richiamava volentieri a Garibaldi?

È vero o no che la Massoneria tenta da sempre di "addomesticare" la Chiesa, di stroncare la parte che non si fa addomesticare, di eliminare il principio di Autorità discendente da Dio?

È vero o no che l'attuale regime italiano nasce al termine del 150° di Cavour, con la piena partecipazione dei "cattolici adulti", che IERI il Papa ha condannato?

È vero o no che bigottismo e anticlericalismo sono due facce della stessa medaglia, lontanissime entrambe dalla sana libertà dei figli di Dio?

Per finire: tutto ciò è "politica"? Se i problemi fossero politici, sarebbero di facile soluzione!
Tutto ciò è guerra ereticale, sulla scia delle mille eresie dei secoli passati.

Anonimo ha detto...

famiglia cristiana e soprattutto avvenire non dicono nulla, mentre per sanremo fuoco e fiamme, ergo come definirli? ipocriti...ergo ha ragione celentano.(che ha definito papa woytila rock e papa ratzinger rock rock). Con quello che sta succedendo oggi, chi può metetre la mano sul fuco che molti in vaticano sappiano cos'è il paradiso?

gemma ha detto...

E quando l'avrebbe detta celentano st'altra ennesima chicca? io ero rimata a GPII rock e BXVI lento...poi era diventato momentaneamente rock quando qualcuno aveva ipotizzato che potesse concedere la comunione ai divorziati.
Poi non esageriamo, possiamo indignarci noi e trarre le nostre conclusioni sul terzo...pollo in gestazione, ma non si può pensare che la stampa cattolica ufficiale risponda ad un pettegolezzo. Magari potrebbe provare a verificarlo...

un passante ha detto...

...ma e' vero o no che il Papa ha ricevuto in Vaticano il premier dell'attuale regime??

Andrea ha detto...

Certo che è vero, caro Passante.
In contemporanea ci fu la scalata dell'albero di Natale da parte degli "indignati", che volevano che la Chiesa tirasse fuori i "soldi". Io commentai che si realizzavano contemporaneamente la minaccia "soft" e quella esplicita.

In ogni caso, quel giorno molti prelati e molta stampa "cattolica" andarono in brodo di giuggiole, per i motivi esposti nel mio primo commento e nello splendido articolo di Vignelli.

Il Papa, a differenza dei moralisti "illuminati", sa cosa sono i rapporti con le autorità "di questo mondo": contingenti e necessari.

Cara Gemma, certamente non è un pettegolezzo.
Ripeto, l'idea di mandare il Papa "in orbita" non è di Chiara Moroni, ma di Garibaldi, cioè dei suoi burattinai inglesi e scozzesi. Garibaldi pensò anche di rettificare il corso del Tevere, facendo inondare piazza san Pietro in un "lavacro purificatore permanente" (notizia di cui non ho certezza, ma che considero attendibile, considerando che egli si occupò dei muraglioni del Tevere).

gemma ha detto...

certo che ce n'è di "belle" su dagospia (per la serie tutti lo snobbano ma tutti lo leggono), come la Lei sponsorizzata da Bertone (e meno male, sennò a chi dava carta bianca a Sanremo, a Sinead O'Connor?)
E quella di Ravasi "ratzingeriano di ferro" come la vediamo??? Ma quando mai?...

Raffaella ha detto...

A Dago piace fare lo spiritoso!
Ravasi ratzingeriano e' la battuta migliore degli ultimi dodici mesi :-)
R.