sabato 25 febbraio 2012

Ci sono corvi e corvi. Come mai l'uccellino che parla di Emanuela Orlandi viene ignorato come un merlo? (R.)

Cari amici, riflettevo ancora sulla vicenda dei corvi, dei talponi e delle rane (in concorso con i dinosauri, come giustamente dice Scaramuzzi) e mi chiedevo: come mai il corvo che ha rilasciato un'intervista a Nuzzi e' stato ignorato? Corvo per corvo, come mai non se ne e' parlato?
Solo Lucio Brunelli ha fatto riferimento a questo personaggio nel servizio di giovedi' per il Tg2.
Ma c'e' qualcosa di molto piu' grave: come mai la "manina" che ha passato alla Sciarelli l'appunto di padre Lombardi e' stata immediatamente mozzata? Solo il Corriere ne ha parlato. Clicca qui e qui.
Certo che e' strano!
Quando la zampa del corvo regala (???) ai media note e documenti sullo Ior, sugli appalti e sul cardinale Bertone, tutti i media si affrettano ad ospitare notizie e commenti.
Quando, pero', l'uccellino parla del caso Orlandi (e dell'omicidio-suicidio del 1998), tutto tace ad eccezione di siti e blog.
Certo che la vita e' bizzarra!
Eppure questi ultimi due casi sono piu' "mediatici".
Personalmente condanno il comportamento di tutti i corvi (le rane, i ranocchi, le talpe ed i dinosauri), ma rifletto su una certa disparita' di trattamento.
Si vede che per giornali e tv ci sono figli e figliastri, Papi e Papastri, Vaticani e Vaticanastri, scandali e scandalastri, corvi e corvazzi...
:-)

Raffaella

2 commenti:

mariateresa ha detto...

cara, vedo con piacere che il senso dell'umorismo ti soccorre nelle vicende della vita e anche del blog.
Ehehehehehhee
Ci sono cose paradossali avvenute questi giorni. E ripeto ancora una volta, io credo che sia un bene.
Molte maschere sono cadute.
Io spero che questa opera di disvelamento proceda. Sia per il bene della Chiesa sia perchè forse riusciamo a divertirci sul serio. Nonostante il "vulnus" che la vicenda implica.
Ehehehehhee
Io spero anche che qualche altro scherzo per babbei, tipo segale cornuta, mobiliti un'altra volta i giornali. Non so tipo: Bertone si innamora e scappa a Honolulu per farsi spossare da M. Milingo. All'inizio del pontificato Milingo lo usavano molto.
Oppure intercettato il Papa mentre parla di Monti fuori dai denti con i collaboratori: "una noia mortale, neanche con una flebo di caffé riuscivo a starlo ad ascoltare, un vero uomo camomilla".Con tanto di file audio scaricabile dal Fatto.
Con il titolo sparato "Piuttosto che incontrarlo di nuovo mi dò malato o mando una comparsa che mi somiglia".

B'Rat ha detto...

Io più che altro noto come a non fare gran chiasso sia un documento che mostra un alto funzionario della Santa Sede in una buona luce... il caso...