sabato 18 febbraio 2012

Card. Kasper: "Disgustoso quello che stiamo vivendo" (Giansoldati)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Mi fa un po' sorridere (per usare un eufemismo) che i cardinali siano cosi' preoccupati di preservare la figura del Papa. Si tratta indubbiamente di una novita' visto che nei setti anni passati non e' che tale angoscia sia stata in cima ai pensieri dei porporati. Forse sarebbe piu' giusto dire che sono ansiosi di preservare se stessi visto che l'unico che esce immacolato come un giglio da questa storia e' proprio Benedetto XVI. Il cardinale Kasper si sta dimostrando davvero all'altezza del ruolo. Ne sono contenta.

R.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma card. Kasper dov´era in tutti questi anni?

Raffaella ha detto...

Gia'...bella domanda!
C'e' da dire pero' che il card. Kasper fu tra coloro che difesero il Papa gia' nel 2010.
R.

Anonimo ha detto...

Una persona che ama il Santo Padre e lavora a Propaganda Fide mi ha detto: son contenta che finalmente il papa abbia nominato un italiano visto che Dias non capiva nulla ma scegliere Filoni...uno di quelli qui comando io...
Ecco perchè ha vinto la camarilla...del Portone di Bronzo o meglio delle facce di bronzo.

Anonimo ha detto...

Filoni è persona di grande competenza e certamente "di fegato", altrimenti non sarebbe rimasto sotto le bombe a Baghdad quand'era nunzio, ma avrebbe tagliato la corda insieme a tutti gli altri ambasciatori. Se il Santo Padre intende mettere ordine anche nelle carte di Propaganda, gli occorre una persona fedele e capace di mettere in riga i collaboratori... il problema non è essere "qui comando io", ma farlo in linea con la volontà del Papa. L'autorità come servizio.

JP

Raffaella ha detto...

Concordo!
Ben venga il "qui comando io" se serve a mettere in riga tutti ed eliminare talpe e traditori.
Il tutto nell'obbedienza al Papa ed alla Chiesa.
R.

Anonimo ha detto...

Filoni però è affezionatissimo ai neocatecumenali...e stare in quel posto significa diffusione a pioggia del cammino.

Eugenia ha detto...

Ma, dice davvero card. Kasper? E' disgustoso? ma guarda un pò! Magari se i cardi nali escluso nessuno avessero fatto men0o ostruzionionismo alle decisioni del Papa, si fossero stracciate meno le vesti quando era il momento di unirsi al Successore di Pietro, forse tutto questo schifo attuale si sarebbe evitato!!!!!!!!!! MA LE VECCHIE ABITUDINI SONO DURE A MORIRE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Kasper ha avuto il coraggio tutto tedesco di staccarsi dalla cordata Lehman- Re and co.quando già si intravvedevano le prime avvisaglie della tempesta che si sarebbe abbattuta su BXVI,bisogna dargliene atto ,sono 2 anni che difende il papa anche sui non certo teneri media germanici,a me piace l'onestà di riconoscere i propri errori e lui l'ha avuta,Lehman and co.no.